Partendo da Piccadilly Circus vi portiamo a passeggio per le vie più belle di Londra: Carnaby, Oxford e Regent Street.
Se avete la fortuna di visitare Londra nel periodo natalizio, queste strade sono in assoluto le più illuminate e addobbate della città, davvero da non perdere!
A passeggio per Londra: Oxford Street
Ci si trova per prima cosa ad Oxford Street, una delle vie più esclusive della capitale.
Nota anche come la principale via dello shopping è lunga ben 2 chilometri e mezzo.
Qui si possono trovare oltre 300 negozi ed è sempre piena di persone pronte a fare shopping di qualunque tipo!

Regent Street e il Liberty London
Regent Street è una delle strade più importanti di Londra, situata nel West End, nota a turisti e londinesi, famosa per le sue illuminazioni natalizie.
Oltre 75 negozi di fama internazionale si trovano lungo questa strada, da Apple a Banana Republic, da Hamleys fino a Tezenis.

In una piccola traversa di Regent Street trovate il Liberty London, un centro commerciale di lusso, in un edificio meraviglioso, in stile Tudor.
Vale una visita per ammirare il palazzo e il suo interno, possiamo definirlo il fratello minore di Harrods.

A passeggio per Londra: Carnaby Street
Tramite una traversa di Regent Street si può arrivare ad un’altra via importante e nota di Londra, Carnaby Street.
Nel cuore del quartiere di Soho, Carnaby Street è stato il luogo che ha caratterizzato la Londra degli anni Sessanta, con il fenomeno giovanile definito Swinging London e che si è diffuso tra i giovani di tutta Europa.
Con una scelta di più di 140 negozi, bar e ristoranti , Carnaby Street vale decisamente una visita!

Free Tour di Londra a Civitatis
Se state organizzando un viaggio a Londra, noi vi consigliamo di prenotare un tour gratuito con Civitatis.
In questo free tour di Londra scoprirete l’affascinante storia della città mentre passeggerete nel suo centro storico, ricco di monumenti iconici.
Per altri tipi di tour della città visitate il sito web di Civitatis e date un’occhiata a tutte le attività che propongono.
22 Ottobre 2019 alle 05:52
Quella parte di Londra è una di quelle in cui non passo mai spesso quando sono in città. Dovrei tornare per vedere l’effetto che mi fa dopo tanto tempo.
22 Ottobre 2019 alle 15:52
Avevamo un programma di andare a Londra questo natale, ma con la storia della Brexit mi sa che salta tutto. Non siamo muniti di passaporto.
22 Ottobre 2019 alle 16:10
E’ una delle zone di Londra che preferisco. Amo questa città e ci torno spesso, mi stupisce sempre.
22 Ottobre 2019 alle 19:23
Conosco abbastanza bene questa zona di Londra. Le lucine con i messaggi d’amore sono troppo belle. La prossima volta però desidero conoscere i luoghi più alternativi e colorati.
23 Ottobre 2019 alle 00:51
Ogni volta che torno a Londra, evito come la peste Oxford Street. Ho lavorato in quella zona per un anno e mezzo e tra il caos, le metro sempre piene, i negozi che straripano di turisti… non ce la faccio. Sicuramente per chi va la prima volta ha tutto il suo fascino, vivendoci assume tutt’altra sfumatura.
23 Ottobre 2019 alle 06:01
Sono stata a Londra per lavoro non so quante volte negli ultimi 15 anni e queste sono le vie che ho percorso più spesso dai vari hotel in centro agli uffici dove si tenevano le riunioni. Belle in qualsiasi stagione. Ma molto molto trafficate.
23 Ottobre 2019 alle 21:10
Adoro Carnaby Street: quanti ricordi dei viaggi studio in UK con sosta a Londra e visita di questa particolare zona della città. Mi piacerebbe tornarci ora con i miei figli
24 Ottobre 2019 alle 07:16
Mi piacerebbe tornare a Londra nel periodo di Natale!!! Mio marito ne sarebbe molto contento. Segno i tuoi consigli di viaggio.
ps. complimenti per la musica di sottofondo mi è piaciuta molto! 🙂