a spasso con bob

A spasso con Bob, James Bowen

 

Sembra pazzesco, ma quella che viene raccontata nel romanzo A spasso con Bob è una bella storia vera ambientata nella caotica città di Londra!

Cosa racconta A spasso con Bob

Tutto ha inizio quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immaginando quanto la sua vita stava per cambiare grazie a quel gatto.
James all’epoca aveva ventisette anni, un passato di alcol e droga, senza un lavoro né una famiglia su cui contare.
Viveva alla giornata per le vie di Londra raccogliendo qualche spicciolo suonando la chitarra proprio davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana.
L’ultima cosa di cui aveva bisogno era un animale domestico, eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob.
Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più.
Ma Bob era di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intense separarsi dal suo nuovo amico e iniziò a seguirlo ovunque.


All’inizio era stato uno choc ma poi avevo cominciato ad abituarmi e l’idea di non essere più solo mi piaceva ogni giorno di più.

Forse può sembrare stupido quello che sto per dire, ma cominciavo anche a capire che cosa può voler dire accudire un neonato.

James Bowen

La nostra recensione

Mentre si legge il libro si vuole bene prima di tutto al gatto Bob (e l’autore lo sa benissimo!), ma si è vicino anche a James, che cerca piano piano di avere una vita migliore e tutto questo grazie a Bob.
E’ davvero una bella storia, racconta di una triste solitudine che Bob ha scacciato via dando posto a positività e responsabilità.
Molto bello anche per chi ama Londra, io ci ho ritrovato tutti i posti più belli già visitati e nell’ultimo viaggio mi sono guardata in giro sperando di vederli e conoscerli, visto che sono sempre in giro insieme, ma invece nulla, peccato!
Il libro è scritto in modo semplice e sincero, tutto quello che racconta James viene proprio dal cuore, sia le belle che le brutte esperienze.

Se siete interessati agli autori britannici, potete leggere anche la recensione di La Donna In Nero di Susan Hill.


“Bob non aveva certo bisogno di droghe per affrontare la notte, aveva solo bisogno del suo amico: me.

E anch’io non desideravo altro che la sua compagnia, e non soltanto per quella sera ma per tutto il tempo che avremmo avuto la fortuna di vivere insieme.”

James Bowen

Ancora adesso è possibile trovare sui social i video di James e Bob insieme per gli angoli di Londra a raccimolare spiccioli cantando e potete seguire la vita attuale dei due amici.

Nel 2016 è uscito anche il film che si chiama sempre A spasso con Bob, dove la curiosità più grande è che il gatto è il vero e proprio Bob!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Se la tua passione è leggere e scrivere, potrebbe interessarti il blog
di un amico e scrittore per passione, clicca sul link sotto la foto!

Risultati immagini per marco scrive blog
https://marcoscrive.wordpress.com/

Leave a Comment