copertina acquari

Acquari d’Europa: i più belli ed importanti da visitare

Durante i nostri viaggi ci è capitato di visitare alcuni tra i più belli ed importanti acquari d’Europa, anche grazie ai consigli di altri blogger.
Una bella esperienza sia per grandi che soprattutto per i piccini, che posso ammirare e imparare cose nuove divertendosi.
Visitare un acquario è un buon passatempo se ovviamente sono curati e le specie animali acquatiche sono tenute in ottimo stato di salute.
Dalle nostre esperienze di viaggio, quelli che trovate qui di seguito in questo articolo sono i più belli ed importanti acquari d’Europa.
Fatevi accompagnare da noi e lasciatevi consigliare l’acquario giusto da visitare mentre sarete in queste città.

Oceanografic di Valencia, l’acquario più grande d’Europa

Il parco Oceanografico di Valencia è l’acquario più grande di Europa e sicuramente il più attraente e divertente da visitare.
La sua migliore caratteristica è il tunnel sotterraneo lungo ben 70 metri che vi porta dalle coste europee al ai coralli del Mar dei Caraibi, con gli squali e delle razze grandissime che ti passano sopra la testa!
Vanta più di 500 diverse specie marine, per un totale di 45.000 esemplari divisi in più zone che riproducono tutti gli ambienti marini in maniera perfetta.

Quando organizzate la visita all’Oceanografic ricordatevi di inserire nella stessa giornata la Città dell’arte e della Scienza di Valencia.

Acquario di Genova

Anche noi Italiani possiamo vantare uno dei migliori acquari d’Europa e uno tra i più grandi.
Infatti, dopo l’Oceanografic di Valencia, l’Acquario di Genova è il secondo acquario più grande d’Europa!
Un luogo che piace a tutti, dai bambini ai nonni, è aperti dal 1992 e si trova al Porto Vecchio di Genova.
Le particolarità di questo acquario sono due: la prima è che ci sono alcune vasche che permettono di essere ammirate a due livelli, sia dal basso che dall’alto.
La seconda particolarità è che consente, una volta al mese, a dei gruppi di ragazzi di passare una Notte con gli squali, dormendo con dei sacchi a pelo proprio davanti alla vasca di questi predatori.

Se siete celiaci e avete in programma una visita all’Acquario di Genova, segnatevi il nostro articolo Genova Senza Glutine.

Londra: Sea Life London Aquarium tra gli Acquari d’Europa più belli

Il Sea Life London Aquarium è l’acquario di Londra, situato al piano terra della County Hall, nella South Bank del Tamigi, proprio vicino alla London Eye.
La visita a questo acquario vi lascerà soddisfatti, sicuramente ai bambini piacerà tantissimo!
All’interno dell’acquario si trovano davvero tantissime specie acquatiche.
Anche qui, come a Valencia ma di misure ristrette, la parte più bella è lo shark walk, cioè una galleria con pareti in vetro per vedere i grandi predatori dell’oceano, gli squali, nuotare sopra la propria testa!
Tra una visita e l’altra nella bella capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito non fatevi scappare un pò di relax all’acquario.

Fateci sapere nei commenti qual’è l’Acquario più bello che avete visitato e ci consigliate, vi leggiamo!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

9 thoughts on “Acquari d’Europa: i più belli ed importanti da visitare

  1. Io non amo gli acquari, e infatti non ne ho visitato nessuno di quelli in elenco, nonostante mia figlia invece li adori. Sicuramente quando finalmente andrò a Genova visiterò quello cittadino.

  2. Tra questi ho visitato l’acquario di Genova anche perché è la mia città e ci sono stata più volte, sempre attraente e con continue novità. Dovrò attrezzarmi per vedere gli altri suggeriti

  3. Visto che ami gli acquari ti consiglio anche l’acquario di Osaka in Giappone dove si trova una tra le più grandi vasche del mondo a forma di tunnel allungato lungo 11 metri. Al suo interno ci sono squali balena e le otarie della California, una visita veramente sorprendente!

Leave a Comment