Se state organizzando una vacanza a Barcellona, volando con Ryanair, vi serviranno tutte le informazioni per il collegamento dall’aeroporto di Girona alla città di Barcellona.
L’Aeroporto di Girona-Costa Brava, noto anche come Barcelona-Girona, è un aeroporto spagnolo della Catalogna che si trova a circa 13 chilometri dalla città di Girona servendo così l’intera Costa Brava, e a 100 chilometri da Barcellona.
Dall’Italia viene utilizzato molto con i voli Ryanair, che sono quelli più economici e partono da molte città.
Anche se abbastanza lontano da Barcellona è ben collegato e qui vi spieghiamo quali sono le opzioni per arrivare nella bella città Catalana.
Collegamento Aeroporto Girona Barcellona: Treno
Se volete prendere un treno da Girona, bisogna prima raggiungere il centro di Girona in taxi o autobus, perchè l’aeroporto non si trova letteralmente in città.
La distanza tra Girona e Barcellona in treno è di circa 86 chilometri e ci vuole circa 38 min.
Solitamente ci sono 17 treni al giorno e da Girona si arriva a Barcelona Sants, nella zona sud della città.
Collegamento Aeroporto Girona Barcellona: Bus
Sicuramente il modo più semplice ed economico di raggiungere il centro di Barcellona è con il Barcelona Bus.
Anche perchè questi autobus coincidono con i voli Ryanair, gestiti da una compagnia di nome Sagalés.
L’autobus porta fino alla Estacio d’Autobuses Barcelona Nord, dove la fermata della metropolitana più vicina è Arc de Triomf (linea rossa L1).
I biglietti si possono tranquillamente acquistare alla biglietteria Sagalés appena arrivati all’aeroporto di Girona.
Taxi e noleggio auto
Se siete un gruppo di 4 persone potete pensare anche di prendere direttamente un taxi.
Ci vorranno approssimativamente 1 ora e 30 minuti e costerà circa €120,00.
Sennò c’è anche la possibilità di noleggiare una macchina, sempre in aeroporto, per andare nel centro di Barcellona.
Noi però sinceramente ve lo sconsigliamo, più che altro perchè una volta in città si gira benissimo a piedi e i soldi del noleggio sarebbero sprecati, se non decidete di girare per i paesi vicini.
Speriamo di esservi stati d’aiuto, buon viaggio!
19 Luglio 2022 alle 18:34
Abbiamo sempre girato la Spagna on the road partendo dall’Italia con la nostra auto ma il tuo articolo può tornarmi utile se dovessi partire da sola per qualche tour. E’ tutto ben collegato e quindi sarei sicura.
21 Luglio 2022 alle 06:42
Noi abbiamo sempre preso volo diretto, fino all’aeroporto Josep Tarradellas Barcellona-El Prat. Ma non ti nascondo che sapere che ci sono buoni collegamenti anche arrivando a Girona, può essere utile! Ci sono molti più voli low cost!
25 Luglio 2022 alle 08:09
Quando sono atterrata a Barcellona per la prima volta quasi 20 anni fa, ho preso un volo Ryanair che è atterrato nell’aeroporto di Girona. Ho quindi preso il bus che è sicuramente l’opzione migliore per arrivare in città. Ora che vivo a Barcellona parto e torno sempre dall’aeroporto del Prat, ma consiglierei a tutti quelli che atterrano a Girona di fare un giro in questa meravigliosa città. Ho avuto l’occasione di visitarla quest’autunno e mi è piaciuta tantissimo!