C’è chi sogna di andare in vacanza in un luogo al caldo e chi mente, soprattutto durante i mesi più freddi e piovosi.
Ovviamente si scherza, ma quando fuori dalla finestra si nota la fine dell’estate, la nostra mente va subito a qualche posto caraibico, spiagge e mare, con temperature invidiabili e perfette.
Ci sono dei luoghi davvero magici dove si potrebbe partire, oggi scopriamo insieme quali sono le mete migliori più vicine a noi per chi ama le vacanze al caldo.

Le Isole Canarie
Senza ombra di dubbio le Isole Canarie sono quel luogo magico dove è primavera/estate tutto l’anno, manca solo di scegliere quale preferire.
Tenerife è la più popolata e ricca di turisti, scegliere la zona di Las Americas vuol dire animazione, locali e negozi, ma anche belle e lunghe spiagge dove rilassarsi durante la giornata.
Fuerteventura è invece un’isola meno frequentata, anche se in molti la amano per i suoi panorami così surreali, tra mare, deserti e montagne.
Lanzarote però è sicuramente l’isola con meno gente, e con un aspetto più arido tra tutte, con distese di fiori selvatici e paesaggi spettacolari.
Qualunque sceglierete la temperatura non si abbassa mai sotto i 20 gradi, le isole canarie sono toccate da pochissime piogge e sono ottime come fuga dal freddo.

Andare in vacanza al caldo: Dubai
Andando a Dubai in inverno davvero non si sbaglia, perchè lì c’è sempre caldo, sicuramente una meta un pò più cara delle altre, ma la sua moderna bellezza vi ripagherà.
E’ la meta ideale per andare al mare ad abbronzarsi, per fare dello shopping e visitare le numerose attrazioni che ci sono intorno alla città.
Per esempio vedere dal vivo il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo con i suoi 163 piani e 828 metri di altezza.
Oppure il Burj al-Arab che è l’unico hotel al mondo ad avere 7 stelle e si trova su un’isola nel mezzo del mare.
La Sky Line di Dubai è talmente bella e particolare che anche la Lego ne ha creato un kit da collezione per la serie Architecture.

Grecia
La Grecia è un altro luogo magico, con una storia alle spalle di Dei e Olimpi, un mare a dir poco spettacolare e delle isole così belle da perdersi tra le viuzze di ogni paesino che si incontra.
Come per esempio Cipro, meta fantastica tutto l’anno, sia per il clima mite anche d’inverno, sia per i suo paesaggi incantevoli.
Santorini sicuramente la nostra preferita, questo paese rivestito completamente di bianco che fa risaltare ancora di più il blu del mare, davvero super romantico.
Andare in vacanza al caldo, da non dimenticare l’Egitto
Infine assolutamente da non dimenticare l’Egitto, con le sue mete più note come Sharm El Sheik e Hurgada.
L’Egitto è un paese pieno di storia, ma anche a dir poco meraviglioso grazie alla sua barriera corallina tra le più suggestive del mondo.
Chi non ci è mai stato non può capire in pieno la bellezza di questi luoghi, il relax che si respira ad immergersi nelle acque completamente azzurre del Mar Rosso e nuotare insieme a moltissime specie di pesci super colorati.

10 Ottobre 2022 alle 16:12
Ora che è iniziato l’autunno ed il tempo è decisamente più incerto partirei volentieri per una di queste mete!
10 Ottobre 2022 alle 16:57
Alle Isole Canarie andai anni fa grazie alla Crociera e fu un esperienza davvero stupenda! Ci ritornerei molto volentieri… 🙂
11 Ottobre 2022 alle 21:19
Io andrei volentieri in Egitto dove fa decisamente caldo, tutte mete da sogno