travalà

Bar Travalà, una terrazza vista mare mozzafiato!

 

Se siete in vacanza o di passaggio a Lerici, in Liguria nel Golfo dei Poeti, dovete fermarvi alla Venere Azzurra per un’aperitivo o una pausa pranzo sulla terrazza del Bar Travalà.

Travalà, che in italiano sarebbe Tra la Valle, è il vecchio nome della zona che da Pugliola arriva fino alla spiaggia della Venere Azzurra.
Ora in questa area si trova il  grande parcheggio del comune di Lerici, La Vallata.

‘La bellezza del luogo pareva irreale per il suo stesso eccesso : il mare ai nostri piedi.. Una sorta di incantesimo ci circondava’ 

Mary Shelley

Dalla colazione all’apericena

Aperto da febbraio a novembre, al Bar Travalà trovate di tutto e di buona qualità!
Iniziamo dalle splendide colazioni, brioche sempre calde e gustosissime, caffè e cappuccini serviti in meravigliose tazze personalizzate con il Castello di Lerici che tutti vorrebbero avere a casa propria.

I pranzi sono all’insegna di focacce e panini farciti in diversi modi, dai più semplici a quelli elaborati e invitanti.
Ma anche tante insalate, torte di verdura, hamburger e per i più piccoli (e non solo) un invitante piatto con cotoletta e patatine.
Per ultimi ma forse anche i più buoni e quelli che vanno per la maggiore durante i pranzi vista mare, degli ottimi primi piatti della tradizione ligure.

travalà

Vanno per la maggiore al bar Travalà le apericene, grazie alla bellezza della terrazza con una vista mozzafiato soprattutto al tramonto.
Ma anche per la disponibilità dei titolari e l’abbondanza di cibo che viene preparato e servito durante questi aperitivi.
Se prenotate meglio ancora, i ragazzi di Travalà di organizzeranno veramente una festa, se invitate gli amici e i parenti farete un figurone!
Avrete sulla vostra tavolata taglieri di salumi accompagnati dagli sgabei, che per chi non li conoscesse sono delle strisce di pasta lievitata fritte e salate in superficie.
E poi tramezzini, crostoni con pomodorini e acciughe, quadratini di torte di verdura e focaccia.
Durante l’estate non potranno mancare anche il riso in insalata, il farro con tonno e gamberetti e la pasta fredda condita.
Non potrete che essere soddisfatti quando lascerete Travalà e non vedrete l’ora di tornarci!

Senza Glutine al Bar Travalà

Anche se siete celiaci o avete un’intolleranza al glutine, potete tranquillamente fermarvi qui per colazioni, pranzi e aperitivi.
Per la colazione troverete sempre almeno un paio di scelte di merendine confezionate certificate senza glutine.
Per i pranzi e le apericene è possibile trovare tutti i giorni diverse opzioni.
Tra queste la pizza margherita senza glutine, hanno quelle surgelate ma moto buone e con la possibilità di qualche aggiunta.
Oppure la farinata, tipico piatto della tradizione ligure a base di farina di ceci, che con in cima un pò di stracchino caldo e la fine del mondo.
Ma è possibile richiedere anche dei primi piatti pronti certificati senza glutine, oppure le insalate o i piatti freddi come prosciutto e melone oppure il polpo con le patate.

Insomma, il bar Travalà è pronto per accontentare tutte le esigenze e tutti i loro visitatori.
A voi non resta che salire le scale della loro panoramica terrazza e farvi coccolare dai ragazzi sempre molto disponibili.

Trovate tutto le informazioni e le curiosità sul Golfo dei Poeti sulla nostra guida!

golfo dei poeti

La trovate su Amazon! 

Ebook:  https://amzn.to/3dB9Wtw  

Cartaceo: https://amzn.to/3ewkHPi

Leave a Comment