La Cattedrale di Saint Paul che potete vedere ora è sorta dalle ceneri dell’originale cattedrale, rasa al suolo dall’incendio che colpì Londra nel 1656.
Questo nuovo edificio è un magnifico esempio dello stile barocco inglese.
E’ realmente una bellezza quella che vi ritroverete davanti ai vostri occhi, perciò non fatevela scappare durante il vostro viaggio a Londra.

Un pò di storia della Cattedrale
La bellissima e affascinante Cattedrale di Saint Paul è stata scelta, da sempre, per ospitare gli eventi più significativi della città.
Tra i tanti eventi e più famosi nel mondo possiamo ricordare i funerali di Winston Churchill nel 1965.
Ma qui ci fu anche il matrimonio di Lady Diana con il Principe Carlo il 29 luglio 1981 andato in mondo visione.
Fu la location di Mary Poppins, dove la vecchina che dava da mangiare a piccioni stava seduta proprio li, sulla scalinata della Cattedrale di St Paul.

Se visiterete gli interni della Cattedrale, assolutamente consigliati sempre per la sua bellezza, vi lasciamo un consiglio.
L’esperienza è perfetta ed impagabile se riuscirete a salire sulla cupola della Cattedrale, dove si raggiungono le tre gallerie.
Ma vi diciamo fin da subito che non sarà semplice, perchè ci saranno ben 300 scalini ad aspettarvi e non proprio comodissimi da salire.
Perciò se non avete problemi motori iniziate la scalata, sarà difficoltosa, ma arrivati in cima sarete ripagati anche grazie alla terrazza panoramica!

La Cattedrale di St Paul: info e orari
Per arrivare alla Cattedrale di St Paul basta prendere la metropolitana che porta proprio a St Paul, non ci si può sbagliare!
La Cattedrale è aperta per le visite dal lunedì al sabato, con un orario che va dalle 08:30 del mattino alle 16:00 del pomeriggio
La domenica invece è aperta esclusivamente per le funzioni religiose.
1 Pingback