Soldi Giapponesi

Curiosità dal Giappone: Ci vuole metodo per pagare

 

I Giapponesi sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra occidentale, ma anche da quella degli altri popoli asiatici.
Durante il nostro viaggio di nozze in Giappone abbiano notato e imparato alcune particolarità che fanno del Giappone un paese strano dal nostro punto di vista e soprattutto meraviglioso grazie anche a tutte le sue curiosità.

 

La prima curiosità da sapere prima di partire per il Giappone è che la maggior parte dei locali e negozi accettano solo contanti.
Questo anche in una città così evoluta e tecnologica come Tokyo, sebbene sempre più ristoranti siano dotati di un sistema per pagare con la carta di credito, più che altro le catene e franchising.

Quando sarete alla cassa di un negozio o un kombino (i mini market giapponesi) ricordatevi sempre di non consegnare le banconote direttamente nelle mani del cassiere, gesto di maleducazione.
Dovete appoggiare i soldi nei piccoli vassoi di plastica che trovate sempre accanto alla cassa o che vi porgerà il cassiere.

Se pagate con tante monete, mettendole nel vassoio come vi abbiamo appena insegnato, aspettatevi che il cassiere prima di prenderle le divida per tipo, sempre nel vassoio e davanti a voi, contandole poi a voce alta, 

Se vi devono il resto poi è tutto un programma.
Prima vi daranno le monete, dicendovi ad alta voce quanto vi stanno dando, tante volte direttamente in mano ma porgendovele con tutte e due le mani.
Poi si passa alle banconote di carta con lo stesso metodo, contando davanti a voi ogni singola banconota e porgendole con sue mani come d’obbligo in Giappone.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment