Dublino

Dublino – Collegamento dall’aeroporto alla città!

 

L’aeroporto di Dublino è un caso abbastanza unico, infatti si tratta di un aeroporto di grandissime dimensioni situato a soli 10 km di distanza dal centro città.

Una curiosità?
Solamente due compagnie collegano l’Aeroporto di Dublino all’Italia con voli diretti: la compagnia di bandiera irlandese Aer Lingus e la principale low cost europea Ryanair.

La soluzione più comoda e veloce per spostarsi dall’aeroporto al centro di Dublino e viceversa, è sicuramente lo shuttle bus.

Airlink è il bus espresso dall’aeroporto al centro città, il più usato e il più rapido, ferma in tutti i punti di maggiore interesse come il Trinity College, Temple Bar, Christ Church e la Central Bus Station.

Aircoach invece è una compagnia privata, l’unico autobus che effettua il collegamento fra l’aeroporto di Dublino e il centro 24 ore su 24. L’autobus passa circa ogni 15/30 minuti in base alla fascia oraria e impiega circa 30 minuti per raggiungere il centro città.

La soluzione più economica è invece il Dublin Bus.
Ovviamente impiega più tempo rispetto alla linea Express, circa 1 ora per giungere in centro, lo trovate al Terminal arrivi dell’aeroporto ogni 10 minuti dall’alba a mezzanotte.

Infine per chi preferisce prendere un taxi, li trovate davanti al terminal T1 e T2.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

1 thought on “Dublino – Collegamento dall’aeroporto alla città!

Leave a Comment