O'connell street

Dublino da scoprire: O’Connell Street

 

Situata nel centro di Dublino, O’Connell Street è la strada principale della città.

Una delle strade più grandi d’Europa, larga 49 metri nella parte sud e 46 metri nella parte nord, per una lunghezza totale 500 metri.
Ha inizio vicino al fiume Liffey, dal ponte O’Connell (un ponte più largo che lungo), a termina con Parnell Street.

È una lunga via perfetta per fare una passeggiata, per i suoi marciapiedi spaziosi, ed è piena di gente a qualsiasi ora del giorno e anche della notte.
Passeggiando per O’Connel Street si posso ammirare varie attrazioni come iGeneral Post Office, un elegante edificio georgiano che ospita
l’
Ufficio Centrale delle Poste di Dublino, costruito nel 1818, considerato uno dei migliori monumenti di O’Connell Street.
Tra le tante troverete anche la statua di James Joyce, famoso
scrittore, poeta e drammaturgo irlandese.
Tra i monumenti più recenti c’è The Spire, conosciuto anche come Monumento della Luce, che è un largo spillone alto 120 metri, situato dove c’era una volta la Colonna di Nelson.

Da aggiungere nella lista delle cose da fare a Dublino!

Può interessare anche

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

16 thoughts on “Dublino da scoprire: O’Connell Street

  1. Troppo bello il tuo video. Io Dublino non l’ho mai vista e sogno l’Irlanda da tempo immemore. Inutile dirti che non conoscevo nemmeno questa strada e il suo “spillone”, quindi è stato bello poter esserci stata tramite te.

     
  2. Non ci sono mai stata a Dublino ma questo video mi è piaciuto tantissimo! E questa strada me la sono segnata perché prima o poi ci voglio veramente andare!

     
  3. Non sono mai andata a Dublino ma i vostri consigli sono preziosi. Mi piace l’idea di una strada dove c’è sempre movimento di giorno e di notte, mi dà l’idea della vita.

     
  4. Dublino ha un fascino unico… Ricordo ancora la passeggiata fatta secoli fa su O’Connell Street, davvero unica! Ma quanto è bello il video con quella colonna sonora? Grazie per avermi fatto sognare un po’!!!!

     
  5. Con molto dispiacere ammetto di non essere mai stata a Dublino. Merita veramente di essere visitata. Ti ringrazio per questo bellissimo focus. Ne farò tesoro quando potrò visitarla.

     
  6. Ho guardato il vostro video e mi è piaciuto tantissimo….. aprte tutti i pub e locali mi ha colpito l’atleticitò dell’omino (io non riuscirei mai ad alzare la gamba come lui) e il pesce in bicicletta….. troppo forte :D…. Buona eh la Guiness :P?

     

Leave a Comment