Copertina per il Trinity College

Dublino da scoprire: Trinity College

 

Il Trinity College è una delle più prestigiose università a livello mondiale e, senz’altro, la più blasonata e antica d’Irlanda, fondata nel 1592 da Elisabetta I.

Situato nel pieno centro di Dublino e costruito su un antico monastero agostiniano, il campus del Trinity College occupa una superficie di ben 190.000 metri quadrati!
Nel corso della storia hanno studiato al Trinity College varie personalità di spicco, come Samuel Beckett, Bram Stoker, Oscar Wilde o Edmund Burke.
Passeggiare per il campus è una bellissima esperienza, non solo per gli studenti delu College, ma anche per noi turisti.

La Biblioteca del Trinity College

Il Trinity College è anche conosciuto in tutto il mondo per ospitare una importante e affascinante biblioteca da visitare assolutamente, la Old Library.
In una delle sue sezioni è chiamata Long Room, dove è conservato il famoso Libro di Kells, uno dei più antichi libri del mondo. 
I libri in questa antichissima biblioteca trasudano storia solo a guardarli e il salone immenso ti avvolge, dovete andare a visitarla!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

16 thoughts on “Dublino da scoprire: Trinity College

  1. wow che spettacolo!!!! davanti a una biblioteca così fornita non si può proprio fare a meno di leggere un buon libro 😉

     
    • Tra l’altro a Dublino ci sono un sacco di scuole del genere e sicuramente è una città a misura di ragazzi, bella e non troppo caotica come Londra per esempio 😉

       
  2. Che bella! Io ancora non sono riuscita a visitare questa città è devo dire che mi dispiace molto. Grazie per il bellissimo post.

     
  3. Dublino è una città nella mia wishlist, mi ricorderò di questi tuoi consigli quando la visiterò
    un bacio
    admaiorasemper.website

     

Leave a Comment