Selfie a Fuerteventura

Fuerteventura, il Parco Naturale di Corralejo e le sue dune

 

Sull’isola di Fuerteventura, alle Canarie, nel territorio del comune di Corralejo, si trova questo parco, una distesa di sabbie di grande unità geomorfologica ed elevato interesse scientifico.

E’ il Parco Naturale di Corralejo, una vasta distesa di dune, meravigliosa da visitare, che si estende da Playa Puerto Remedio alla Salina.
Una bellezza per gli occhi, questa striscia di paesaggio protetto che si estende per ben 11 km lungo la costa orientale di Fuerteventura è un soggetto imperdibile per fotografie straordinarie, con la cornice delle montagne dell’isola da una parte e le acque blu dell’oceano Atlantico.

Sono e dune più grandi di tutte le Canarie e sicuramente le più famose e visitate tutto l’anno da turisti di tutto il mondo.
Noi ci abbiamo passato delle ore in mezzo a queste fantastiche dune, tra video, foto e selfie, ci siamo divertiti!
In particolare siamo rimasti così affascinati dai colori che il Parco Naturale di Corralejo regala, tra la sabbia bianchissima e incontaminata e questo mare spettacolare all’orrizzonte!

Arrivare in auto al Parco delle dune è un’altra esperienza fuori dal mondo, visto che c’è una solo strada asfaltata in mezzo praticamente al deserto, un’emozione davvero unica girare comunque anche tutta l’isola, assolutamente da fare in una vacanza a Fuerteventura!

Mettete scarpe comode, che comunque si riempiranno di sabbia!
Portate con voi acqua, perchè sentirete la sabbia in gola, soprattutto quando tira vento (cioè sempre!).
Magari non ve ne accorgerete ma il sole batte molto di più in mezzo alle dune, perciò mettetevi una crema solare protettiva, magari un cappello se la giornata è davvero assolata e calda.

Il parco si trova sulla strada panoramica che dall’aeroporto conduce alla cittadina turistica di Corralejo.
Non potete perdervelo per niente al mondo!

Guardate tutte le nostre foto della vacanza a Fuerteventura!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment