Robot cafe

Henna Cafe, il Robot Cafe a Tokyo! Guardate qui il video!

 

Dopo l’enorme successo dell’Henn-na Hotel, il primo hotel in assoluto gestito da robot, all’inizio del 2018 hanno aperto l’Henna Cafe.
Quest’ultimo è un Bar Cafe dove i clienti vengono serviti unicamente da un barista robot!


C’è un menù di circa sette bevande tra cui scegliere. 
I clienti devono solo scegliere e pagare la bevanda scelta ad una macchinetta e presentare lo scontrino con codice QR a Sawyer (questo il nome del robot).
Lui inizierà subito a preparare la bevanda afferrando un bicchiere di carta, portandolo alla macchina da caffè e premendo il tasto giusto per erogare la bevanda scelta. 
Una volta che il caffè è pronto, il robot riporta il bicchiere con la bevanda sul bancone davanti a te.
L’intero processo richiede normalmente solo tre minuti e una normale tazza di caffè costa 320 yen, circa 2,50 Euro, che è un prezzo basso in confronto ad altre caffetterie della zona.

Sicuramente una divertente attrazione per noi turisti, che cerchiamo sempre qualcosa di particolare da vedere!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

13 thoughts on “Henna Cafe, il Robot Cafe a Tokyo! Guardate qui il video!

  1. Sono Stata a Tokyo proprio l’anno scorso e non sapevo che ci fosse un Henna Cafe gestito da robot! (non sapevo nemmeno dell’hotel a dire il vero…). Adesso ho una gran voglia di tornare per vedere anche queste cose su cui i Giapponesi sono davvero bravi !

     
  2. sembrerò quella che rompe sempre le uova nel paniere, ma trovo che ormai i robot stanno sostituendo in tutto noi umani e non trovo che sia del tutto positivo

     
  3. Troppo bello, divertentissimo! Non conoscevo questo Henna Café gestito da robot ma la cosa mi piace, già il viaggio a Tokyo è in fase di meditazione, ma quando vado voglio fare un video anch’io. So che a Dubai l’anno prossimo ci saranno i taxi guidati dai robot. Ma nell’albergo quindi è tutto robotizzato, anche chi fa le pulizie?

     
    • A Tokyo c’è un hotel dove la reception è gestita da dinosauri robot! Ma non penso che tutto sia computerizzato, anche se in questo cafè il robot era completamente solo!

       
    • Abbiamo ordinato un latte al matcha alla fine, nella tipica tradizione giapponese, e dobbiamo dire che era anche buono, come se lo facesse una macchinetta automatica, solo più scenografica 😉

       

Leave a Comment