copertina hotel h10

Hotel a Tenerife: H10 Las Palmeras, Privilege e Gluten Free Friendly

 

Nelle vicinanze del centro di Playa de las Américas , la zona più turistica e gettonata di Tenerife, il resort a 4 stelle H10 Las Palmeras Hotel è circondato da ampi giardini subtropicali e vanta l’accesso diretto alla passeggiata sul mare.
L’hotel dispone di 3 piscine all’aperto , con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in piscina.
Si può trovare anche quattro campi da tennis e minigolf, a pagamento.

 

I ristoranti sono ben quattro : il ristorante a buffet Garoé piatti della cucina internazionale con zona show cooking, inclusi nella mezza pensione o con all inclusive.

 

A pagamento ci sono ristoranti à la carte: lo Specchio Magico che serve pietanze della cucina italiana, il Sakura Teppanyaki che offre degustazioni asiatiche e giapponesi in particolare ed infine il ristorante con barbecue La Choza e La Ballena, vicino alla spiaggia. 

Le camere sono tantissime, ben 519, tutte dotate di ogni comfort per garantire agli ospiti il ​​massimo comfort.
Con supplemento sono camere privilegiate (quella che abbiamo scelto noi).
Una nota di merito: parlano davvero ogni lingua alla reception, perciò si è più tranquilli se si hanno delle domande da fare.

 

SERVIZIO PRIVILEGE


Per la nostra settimana di vacanza a Tenerife, abbiamo scelto la catena H10 anche per questo servizio aggiuntivo che offre, perfetto per farci godere del vero relax, coccolati a dovere .
Tra i servizi del Privilege ci sono Check in e Check out personalizzati , in una postazione con poltrone comode e un calice di prosecco durante le procedure.
Se c’è la disponibilità dell’hotel, è possibile anche avere un check-out ritardato, fino alle 18.
Purtroppo per noi al nostro check-out l’hotel era al completo e avevano bisogno della nostra stanza, ma abbiamo comunque potuto lasciare la nostra camera dopo il solito, alle 13 e ci hanno dato una piccola stanza di cortesia al piano della reception da usare fino alle 15,30.
Abbiamo avuto anche una password per l’accesso gratuito al wi fi per tre dei nostri dispositivi in tutto l’hotel per tutta la settimana del nostro soggiorno. 

 

Le camere Privilege sono veramente belle, grandi e molto confortevoli!
I materassi sono comodissimi e abbiamo dormito bene per tutta la settimana, anche per la scelta di cuscini che si trovano in camera.
La cassaforte è proprio grande ed è inclusa gratuitamente.

 

Queste camere Superior sono tutte dotate di balcone con sedie e tavolo per godere della magnifica vista Oceano , magari gustando un buon caffè, grazie alla macchinetta con cialde Nespresso che si trovano in tutte le camere Privilege!


Appena arrivati in camera abbiamo trovato una scatola 
di cioccolatini Lindt come regalo di benvenuto ed ogni giorno passavano a portarcene una nuova, con dentro due Boule Lindt (che sono quei cioccolatini fatti a palla con il ripieno cremoso!).
In più ogni giorno arrivava diretto in camera un quotidiano a scelta (noi la Gazzetta dello Sport) e le previsioni meteo della giornata.

Il bagno è grande e pulito e, oltre ai soliti asciugamani,si trovano due accappatoi, le ciabatte da camera e gli asciugamani Privilege da usare in piscina e nella terrazza.
Le pulizie vengono fatte tutti i giorni e verso sera ripassano a cambiare di nuovo gli asciugamani.

Quello che è nel mini bar non è incluso, ma a fianco della macchina del caffè c’è un bel cesto incluso nel Privilege , che comprende: due bottiglie d’acqua in vetro, due Pacchetti di patatine, due bottigliette di coca cola e due Succhi di Frutta.

 

Per noi clienti Privilege, la colazione è a disposizione alla carta nel ristorante “Specchio Magico”, dove è possibile richiedere davvero di tutto, servito da gentili e sorridenti cameriere.

 

 

Al quarto piano si trova la Terrazza Privilege , una zona solarium esclusiva, aperta dalle 10 alle 20 , con lettini, ombrelloni e una favolosa jacuzzi con acqua calda !

 


Qui è presente anche una Sala Privilege , con un arredamento davvero chic con sedie, poltrone e tavolini.
Un servizio gratuito di bar, con macchina del caffè, frigo contenente bibite, champagne e vino, alcolici e spuntini vari, tutto self service per tutta la giornata!
C’è anche una TV, giochi da tavolo, una libreria con letture di diverse nazionalità e un computer con connessione internet. 

GLUTEN FREE FRIENDLY

Prima di partire abbiamo contattato l’hotel via email avvisando di una persona celiaca e abbiamo subito avuto una risposta positiva da loro.
Al nostro arrivo ci hanno detto di andare al ristorante e parlare con il responsabile di sala e così abbiamo fatto conoscenza del signor Luis che ci ha viziato e coccolato per tutta la settimana.
Per la colazione andavamo tutte le mattine al ristorante dedicato per il Privilege, dove portavano subito un cestino senza glutine con pane tostato, biscotti, muffin caldo o merendina al cioccolato, cereali senza glutine.
In più cercavano di accontentarmi ogni mattina con il menù alla carta, potevo scegliere le uova (fritte, strapazzate, frittate), jamon serrano e queso (un piatto di frutta fresca).

Avendo scelto la mezza pensione ne usufruivamo per cena, ma non abbiamo mai avuto pranzare fuori dall’hotel.
Visto che nella Sala Privilege c’erano sempre degli spuntini, che prevedevano all’ora di pranzo in bocadillo (piccoli panini farciti), per chi ha bisogno del senza glutine viene preparato al momento un piatto di prosciutto e formaggi da ritirare al ristorante tutti i giorni dopo le 13.
N.B.:
Ovviamente richiedetelo appena arrivati, noi abbiamo potuto parlare con la Direttrice del Privilege e con lei abbiamo concordato questa soluzione.

 

La sera ci si affidava a Luis, il responsabile di sala, che accompagnava per il buffet elencando tutti i piatti senza glutine, comunque ogni sera c’era uno show cooking di carne e pesce cotti al momento.
Ogni volta si è preso cura di noi, alcune facendoci cucinare (per tutti e due) piatti senza glutine direttamente dalla cucina del ristorante alla carta, chiedendo sempre le nostre preferenze e dando la possibilità di richiedere pasta o pizza gluten free o carne cucinata al momento e in zona dedicata.
E tutte le sere, dopo la cena, ci portava sempre il dolce senza glutine, accompagnato da frutta fresca.
Insomma, davvero non si muore di fama all’H10 Las Palemras!

 

COMPLEANNO

 

 

Durante la settimana della nostra permanenza all’H10 Las Palmeras di Tenerife, Ruggero ha festeggiato il suo compleanno e, a sorpresa abbiamo ricevuto una bottiglia di spumante in camera dalla Direzione e al ristorante a buffet, la sera il responsabile di sala ci ha portato un piatto pieno di dolci e frutta fresca con una candelina.
Quando si dice l’attenzione al cliente!

 

 

 

 

Noi siamo stati molto bene, e lo consigliamo per una settimana di puro relax, viziati e coccolati.

 

 

 

Seguite le nostre pagine  Facebook  e  Instagram !

Leggete tutte le nostre recensioni su  Tripadvisor !

 

22 thoughts on “Hotel a Tenerife: H10 Las Palmeras, Privilege e Gluten Free Friendly

  1. Grazie per le preziosi informazioni. Sembra un hotel con tutte le comodità del caso e soprattutto la posizione centrale. Non banale il gluten free friendly, così come l’attenzione nei confronti del cliente che fa sempre piacere. Ne terrò sicuramente conto per il futuro.

     
  2. Sembra davvero un ottimo hotel con una bella selezione di servizi e soprattutto una vista da far invidia. E si nota che siete rimasti estremamente soddisfatti dal servizio.

     
  3. Cibo gluten free, wifi, cioccolatini Lindt, reception polilingue, ogni genere di comfort e pietanza al ristorante: questo hotel è davvero un sogno per chi vuole trascorrere una settimana di relax tra coccole e bellezza.
    Maria Domenica

     
  4. Diciamo che il nome Privilege è davvero meritato. Ho preso nota per un possibile viaggio. Peccato solo che non riuscirò a festeggiare il compleanno perché lavoro sempre quel giorno!

     
  5. Un albergo veramente bello, anche il fatto che vi abbiano portato la bottiglia e la frutta e i dolci per i compleanno é veremente un bel gesto per rendere la vancanza indimenticabile e far vnire al ciliente la voglia di ritornare. Ho visto anche il video, e si vde che siete state bene e che é un posto magnifico dove trascorrere una vacanza, non solo per l’albergo

     
  6. Dal tuo video é un posto stupendo dove trascorre una vacanza, non solo per l’albergo che é veramente molto bello e ha un ottimo servizio molto attento al cliente.

     
  7. Sono stata a Tenerife e per diversi anni Gran Canaria e conosco molte compagnie alberghiere, diciamo che ne ho provato diverse. Mi sembra un ottimo hotel anche se le situazioni che descrivi sono presenti un quasi tutti gli alberghi a 4 e 5 stelle alle Canarie. La sera c’è animazione? Perché molti alberghi la offrono e presumo che la offrisse anche questo hotel. Le piscine? Offrivano anche il servizio dei teli mare?

     
  8. Sono stata a Tenerife, ma in appartamento, non in hotel. Questo sembra proprio un hotel da sogno con tutti i comfort necessari per una vacanza di totale relax! Bellissimo!

     
  9. Ho visto il vostro video e mi è venuta voglia di partire immediatamente.. si vede che è un hotel che ha a cuore l’ospitalità.
    Bellissimo che vi abbiano offerto frutta e dolci per il compleanno, è davvero una ”piccolezza” per l’hotel, che però fa sentire il cliente coccolato.

     
  10. è la prima volta che sento parlare di un hotel gluten free friendly, davvero una bellissima pensata…..me lo segno visto che ho problemi con il glutine

     

Leave a Comment