Tra i mezzi per visitare Berlino in maniera comoda, sicura e conveniente ci sono la metropolitana, linea ferroviaria urbana, autobus e tram.
La rete dei trasporti pubblici della città è molto funzionale e permette di raggiungere ogni angolo della città a qualsiasi ora del giorno e della notte.
I biglietti di tutti i mezzi per visitare Berlino
La rete dei trasporti di Berlino è suddivisa in tre zone: A, B e C, ma per visitare le attrazioni della città vi basterà il biglietto per le zone A e B.
Lo stesso biglietto vale per tutti i mezzi, perciò è ancora più semplice!
Potete comprare i biglietti ai distributori automatici, che sono molto semplici da utilizzare grazie a un menu in 6 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, turbo e polacco) e per il fatto che funzionano 24 ore al giorno.

Se state organizzando una vacanza nella bella Berlino, potrebbe interessarvi anche la nostra guida che trovate su Amazon!
Trovate tutte le info e il link per acquistarla nell’articolo Berlino: La Guida Fast di Iris e Periplo Travel.
Berlin WelcomeCard
La Berlin WelcomeCar è un biglietto per poter viaggiare senza limiti su tutti i mezzi pubblici di Berlino e ricevere fino al 50% di sconto per oltre 200 attrazioni turistiche e culturali.
E’ il pass turistico ufficiale di Berlino, molto comodo perchè si acquista online e si stampa da casa, senza nessuna prenotazione anticipata o aspettare che arrivi per posta.
In più se viaggiate con dei bambini, per loro è completamente gratuito, se accompagnati da un adulto.
Un consiglio
Nella bella Berlino le ore di punta per i mezzi di trasporto sono tra le 7 e le 9 del mattino e tra le 17 e le 19 del pomeriggio.
Se da turisti riuscite ad evitare metro e autobus in questi orari tanto meglio, perchè sono davvero affollati!