Abbiamo amato molto Siviglia, sia per la parte architettonica e storica, ma anche per il cibo!
Vogliamo consigliarvi quelli che per noi sono i migliori locali di Siviglia, quelli che ci sono rimasti nel cuore e che vi invitiamo a provare nel vostro prossimo viaggio.
Se siete celiaci, niente paura, abbiamo l’articolo giusto per voi: Sin Gluten a Siviglia, dove trovare il senza glutine.
La Sacristía Tapas
Siamo stati in questo locale per caso, senza leggere o controllare recensioni, eravamo solo molto affamati!
Possiamo dire che abbiamo avuto proprio fortuna a trovarlo questo locale.
Carino esteticamente ma senza segni particolari, finchè non sono arrivati i piatti che hanno portato al massimo la nostra esperienza culinaria a Siviglia.
Abbiamo ordinato 8 tapas in tutto e sono state le migliori mai mangiate in tutta la Spagna. Se ci passate vi consigliamo sicuramente l’uovo in terrina con le lenticchie e soprattutto il formaggio di capra al forno con il miele, squisito!

Patio San Eloy tra i migliori locali di Siviglia
Siamo entrati in questo locale per caso perchè pioveva e ci siamo ritrovati in un posto magnifico!
Un lungo bancone che cucina e serve solo Tapas, senza servizio al tavolo o altro.
Ci sono dei piccoli tavolini dove poter mangiare o una bellissima e grande gradinata fatta di piastrelle colorata dove sedersi e appoggiare le proprie tapas e cerveza.
Il tutto in una bella atmosfera, molto divertente.
Assolutamente consigliato, davvero a Siviglia tra i migliori locali.
Confitería La Campana
Siamo stai in questa pasticceria e caffetteria storica di Siviglia attirati dalle vetrine piene di dolci che alla sola vista li assaggeresti tutti!
Noi alla fine ci siamo fermati per la colazione e hanno delle brioches buonissime.
Siamo rimasti anche molto stupiti per la bontà del caffè, fatto meglio che in un bar italiano!
Vi consigliamo di provarlo per chi fosse in zona.
Bello anche questo articolo come tutti gli altri, mi ha sempre ispirato fare un viaggio in Spagna se avrò l’occasione di andarci seguirò i tuoi consigli dei posti da visitare.
Considerando che vorrei andare in Spagna quest’anno, i vostri consigli mi sanno molto utili. Lo salvo tra i preferiti!
Proprio stamattina con mio marito stavamo parlando di fare un viaggio a Siviglia. Hai anche qualche albergo da consigliare? Grazie!
Abbiamo scritto una recensione dell’hotel dove siamo stati noi, magari può servire.
Questo il link per leggerla: https://www.iriseperiplotravel.com/hotel-palace-sevilla-non-proprio-un-4-stelle/
Appena ho letto il nome e la recensione del locale ‘la sacristia’ ho capito che non posso perdermelo. Sembra davvero quello per me se dovessi andare a Siviglia.
Maria Domenica
Siviglia è nella mia preziosa, e interminabile, lista. Però si trova all’inizio. 🙂
Mi ricorderò delle vostre dritte quando ci andrò.
Non sono mai stata a Siviglia ma mi piacerebbe tantissimo. Se riesco spero tanto di riuscire ad organizzare qualcosa per questa estate. Qualche localino che hai descritto me lo sono appuntato, magari riesco ad andarci.
Bellissima Siviglia, una delle città spagnole che più mi ha colpita (a parte per il caldo, quello è davvero tremendo!) Se ci torno seguirò i vostri consigli, grazie per le dritte!
Siviglia è uno dei luoghi che mi piacerebbe tanto visitare, ho preso appunti così non son impreparata nel caso riuscissi ad andare
Che bello viaggiare e scoprire posti nuovi. Ma in special modo è bello assaggiare tutti i piatti tipici, perché il mio compagno ed io siamo dei golosoni!
Sono stata a Barcellona, ma non a Siviglia… mi segno tutto, e organizzo la partenza! 😀
Siviglia è una località che mi manca ma dove voglio proprio andare, io che amo l’Andalusia. terrò conto dei tuoi consigli, anche io amo molto le tapas.
Siviglia è una delle destinazioni che mi balenano nella mente da un po’, seguirò i vostri suggerimenti. Grazie per le dritte…
Questo mi sarà molto utile! Spero di tornare presto a Malaga e stavolta vorrei fare una gita fuori porta a Siviglia. Sapere dove andare a gustare ottimi piatti mi sarà molto d aiuto!
MAi stata a Siviglia ma più volte in vari luoghi della Spagna e concordo sul fatto che la cucina è una cosa fantastica.