Ibiza

Ibiza e la Città Vecchia di Dalt Vila

 

Ibiza è un’isola delle Baleari ed è conosciuta in tutto il mondo per essere la capitale più trasgressiva del Mediterraneo.
Ma Ibiza non è solo questo e una giornata per la città vecchia ce ne ha dato la prova.
Vi vogliamo proporre un itinerario alternativo ad una vacanza esclusivamente centrata sulla vita notturna e alla fine di questo tour ci ringrazierete!

Ibiza, come tutto il mondo la definisce, Vila, come la chiamano i suoi abitanti o Eivissa, come la definiscono i catalani, chiamatela come volete.
Per prima cosa noi abbiamo fatto una passeggiata nella zona del Porto di Ibiza, che ospita più di  1.000 posti barca per imbarcazioni da diporto.
Bellissime le viuzze con tanti negozietti e locali dove potersi fermare a ristorarsi e a fare shopping.
Qui c’è anche il più moderno Hard Rock, dove abbiamo fatto il nostro solito shopping: le t-shirt del posto da indossare come ricordo della vacanza!


Situata nella parte est dell’isola, la città di Ibiza possiede tre bellissime spiagge e soprattutto la particolare e caratteristica zona di Dalt Vila, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Visitare Dalt Vila, il centro storico di Eivissa, è come tornare indietro nel tempo, una passeggiata attraverso le strade di Sa Penya, l’antico quartiere di pescatori vi farà rivivere i sapori e i colori della Spagna antica.
E’ un tipico centro storico medievale, con imponenti e spettacolari mura fortificate, fatte costruire nel XVI secolo da Filippo II di Spagna, per proteggere la città dagli assalti dei pirati. 


Una meravigliosa e affascinante camminata sulle ripide stradine vi porterà alla Cattedrale di architettura gotico-barocca di Santa Maria.
Nella Piazza della Cattedrale si erge il Castello, da dove potrete godere di una vista mozzafiato sul porto e sulla città.

Quella in giro a passeggio per Ibiza e la sua città vecchia sarà una giornata bellissima, perdetevi tra le vie del centro storico e assaporate la bellezza del posto, non ve ne pentirete!
Guardate anche il nostro video qui sotto per capire meglio il fascino di questi luoghi.

Potete vedere tutte le nostre foto di Ibiza cliccando QUI!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment