Selfie alla Bodeguita del Medio

Il vero mojito lo trovate alla Bodeguita del Medio a L’Havana!

 

Magari qualcuno lo troverà superficiale, ma quando abbiamo deciso di andare a Cuba in vacanza, la prima tappa a cui abbiamo pensato è stata proprio la Bodeguita del Medio!

La Bodeguita del Medio è un tipico bar ristorante de L’Avana a Cuba, un locale oramai storico e pieno di storia grazie a personaggi famosi del passato che lo hanno frequentato.
Salvador Allende, Pablo Neruda e soprattutto lo scrittore Ernest Hemingway, sono solo alcuni che in passato frequentarono questo locale e hanno lasciato letteralmente le loro impronte, sotto forma di frasi, firme o disegni.


My mojito in La Bodeguita

My daiquiri in El Floridita

Ernest Hemingway

Davvero un pezzo di storia de La Habana Vieja e il locale dove è nato il vero Mojito, ora un simbolo del bar e in generale dei cocktail cubani!
Noi ci siamo stati due volte: la prima ovviamente a bere un fresco Mojito al bancone del bar, un’esperienza davvero unica.
Davanti a noi un barman che prepara solo Mojito, uno dietro l’altro, come se fosse un’arte, siamo tutti rapiti dalle sue gesta!

Sempre all’interno del bar, un meraviglioso gruppo cubano che canta e suona la loro fantastica musica e in quel momento, seduto sullo sgabello con un Mojito in mano e della musica Cubana alla Bodeguita del Medio, pensi che nulla possa essere così perfetto come quel momento!

Ci siamo talmente innamorati di questo locale che ci siamo voluti tornare, ma per pranzare al ristorante, che si trova dietro e sopra il famoso bar.
Dopo esserci stati vi dobbiamo assolutamente consigliare un pasto alla Bodeguita del Medio!
Con i suoi deliziosi piatti criolli tipici, come i fagioli neri, riso bianco, banane verdi fritte e la carne cucinata in maniera superba, la Bodeguita del Medio vi conquisterà, non solo per lo stomaco ma vi rapirà anche il cuore.
E anche al ristorante ci sarà un piccolo gruppo che suonerà musica Cubana dal vivo, per farvi immergere del tutto in quel mondo che tanto amiamo!

E’ facile immaginare come questo locale, simbolo dell’Avana e di Cuba, si è trasformato nella meta turistica più visitata per tutti coloro che raggiungono l’Avana.
Ma noi continuiamo a consigliarla, qui la vera anima di Cuba e dell’Avana Vecchia è ancora viva.

Aperto tutti i giorni, dalle 8 del mattino a mezzanotte,
non può mancare nel vostro itinerario di Cuba!

Sono veramente tante le foto che abbiamo scattato a L’Avana, se cliccate qui potete trovare anche quelle scattate alla Bodeguita del Medio.

Sul nostro canale YouTube trovate tutti i video de L’Avana!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_1660.jpg

18 thoughts on “Il vero mojito lo trovate alla Bodeguita del Medio a L’Havana!

    • A Cuba abbiamo lasciato un pezzetto di cuore, e quando riusciremo a tornare sicuramente ripasseremo dalla Bodeguita!

       
  1. Adoro seguirti perché ogni volta mi fai viaggiare e conoscere posti nuovi vorrei stando seduta sul divano di casa Ho avuto modo di provare il mojito non sono una persona che beve molto alcolici Ma devo dire che questo mi è piaciuto per la sua freschezza

     

Leave a Comment