Insegna EL Neru

La cucina tipica asturiana a Madrid!

 

Quando visitiamo una nuova città, cerchiamo sempre un posto tipico dove poter assaggiare la cucina locale o comunque particolare.

Durante la nostra visita a Madrid abbiamo conosciuto un tipo di cucina che non conoscevamo, la cucina asturiana.
Per definire la cucina asturiana in poche parole, si potrebbe dire che si basa su piatti da preparare senza fretta, a fuoco lento, con pochissime spezie o condimenti ad alterare il sapore naturale degli ingredienti.
Una cucina di quelle di una volta, con tempi molto diversi dal frenetico ritmo attuale.
È una cucina di ricette al cucchiaio, dove la fabada è la regina tra i piatti.


Il miglior ristorante di Madrid per assaggiare questa cucina è senz’altro EL NERU.
Siamo stati in questo locale la nostra ultima sera a Madrid, cercando proprio un vero ristorante tipico e poco turistico.
Il ristorante, situato al di sotto del bar omonimo, è ampio, disposto in più sale e con ambientazione molto tipica.
Il personale è stato davvero molto gentile e ci ha aiutato nella scelta dei piatti.
Abbiamo ordinato una porzione della famosa fabada asturiana, il piatto buonissimo che ha acceso le papille gustative di Ruggero.
E un piatto di rabo de toro, cotto benissimo, si scioglieva in bocca!
Insomma abbiamo mangiato veramente bene e abbiamo speso il giusto.

Noi ve lo consigliamo se andate a Madrid, un locale così tradizionale non potete di certo perdervelo!

Questo il loro sito web: restauranteelneru.com

El Ñeru

 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Seguiteci anche su Tripadvisor!

11 thoughts on “La cucina tipica asturiana a Madrid!

  1. In viaggio mi piace sempre avere qualche dritta su dove mangiare. Non amo molto le guide, preferisco i suggerimenti di chi ci è stato e questo articolo va dritto dritto nella cartella cibo in viaggio! 🙂

     
  2. Concordo con Simona, sono molto meglio le indicazioni di chi c’è stato davvero rispetto alle guide. quando viaggio sia in Italia che all’estero mi piace assaggiare la cucina locale, fa parte dell’esperienza. se andrò a Madrid voglio provare questo locale, se è poco turistico lo preferisco

     
  3. Anche a me piace assaggiare piatti della cucina locale a meno che non siano cose che non mi piacciono (come gli insetti per esempio) ma ci sono diverse cose che non amo, come i legumi e alcune verdure. Se ritorno a Madrid lo assaggio.

     
  4. Mi fai venire in mente che è tempo di tornare a Madrid. In viaggio mangiare locale è sempre la soluzione giusta, io però tendo a scegliere i piatti più leggeri e a base di pesce e verdure.

     
  5. Io adoro la cucina spagnola e posso dire che c’è molto di più della classica paella, questo ristorante anche se non stata 4 volte e Madrid non l’ho mai visitato, al prossimo viaggio ci farà una visita

     
  6. a Madrid ci sono stata diversi anni fa….. non mi è rimasta molto nel cuore ma forse perchè essendoci stata ad agosto abbiamo sofferto tantissimo il caldo……. per quanto riguarda il mangiare …. si mangia benissimo….. io adoro paella e sangria per non parlare del loro prosciutto che è eccellente

     

Leave a Comment