La nostra giornata al Gluten Free Expo a Rimini

 

Il Gluten Free Expo di Rimini è l’unica manifestazione internazionale certificata interamente dedicata ai prodotti e al mercato senza glutine.
I celiaci aumentano sempre di più, nel 2016 il numero totale delle nuove diagnosi è stato infatti di 15.569, oltre 5.000 diagnosi in più rispetto all’anno precedente.
risultano diagnosticati in Italia 198.427 celiaci (di cui 2/3 appartenenti alla popolazione femminile e 1/3 a quella maschile).
In più ci sono tantissimi celiaci non diagnosticati o con una Gluten Sensivity, che ha gli stessi sintomi della Celiachia ma non è ufficializzata con tutti gli esami e non si hanno i buoni dello Stato come aiuto per la spesa. 

Essere diagnosticati Celiaci o Gluten Sensivity non è semplice da gestire, soprattutto all’inizio.
Non è facile trovare prodotti che piacciono, soprattutto avendo ancora il gusto dei “glutinosi” nella testa e molti prodotti senza glutine hanno gusti diversi.
Per fortuna le aziende del senza glutine si trasformano e sperimentano ogni anno di più, sfornando sempre migliori prodotti e dando a noi clienti una scelta sempre più ampia! 

Ecco a cosa serve il Gluten Free Expo, un palcoscenico per tutte le aziende e tutte le novità dell’anno, per dare più visibilità e più scelta sia ai privati che ai ristoratori, albergatori e negozianti.

Abbiamo incontrato tantissime aziende, assistito a Show Cooking e assaggiato veramente tantissime cose molto buone!
Non solo cibo, che tra il dolce e il salato non sapevamo più cosa assaggiare, ma anche buonissime birre con birrifici artigianali che hanno creato delle birre molto buone per chi ne sente la mancanza! 

Una giornata, sopratutto per me Sara che sono Gluten Sensivity, finalmente all’insegna del buon cibo, con novità interessanti che non vedo l’ora di provare!
E ovviamente nella Riviera Adriatica cosa vuoi portare a casa se non le piadine senza glutine!
Ovviamente dopo gli assaggi non potevamo lasciarle li, buonissime come quelle glutinose! 

Assieme Alla Gluten Free Expo, anche uno spazio per il Lactose Free, per chi ha un’intolleranza al lattosio tanti prodotti da assaporare senza problemi.

Gluten Free Expo, la prima fiera internazionale per prodotti certificati senza glutine si svolge a Rimini Fiere dal 17 al 20 novembre 2018.

Gluten Free Expo

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment