Selfie

La rilassante Costa del Silencio nel sud di Tenerife

 

Costa del Silencio è una località turistica nella parte meridionale di Tenerife e il suo nome significa, come facilmente intuibile, “Costa del Silenzio” in spagnolo.
Costa del Silencio si congiunge con un grazioso lungomare e si trova nelle immediate vicinanze di Las Gallettas.

 



Fantastico il suo sentiero che segue tutta la costa, noi ci siamo andati un pomeriggio un pò ventoso da Las Americas, che è distante solo pochi chilometri e con la macchina o i mezzi pubblici la si raggiunge tranquillamente.
Dicono che forse non è più così tranquilla come una volta, per l’insediamento turistico/residenziale ma rimane in ogni caso un luogo paradisiaco in cui rilassarsi e assistere allo spettacolo naturale che offre il litorale.

 

 

Gran parte di residenti permanenti in Costa del Silencio sono inglesi, infatti l’inglese è la lingua comunemente e maggiormente parlata in tutta la zona.
C’è comunque anche una percentuale di spagnoli, tedeschi, belgi e francesi che convivono benissimo tra loro, dando alla località un aspetto cosmopolita.

 

 

Da segnare nel vostro prossimo itinerario di Tenerife!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Seguiteci anche su Tripadvisor!

5 thoughts on “La rilassante Costa del Silencio nel sud di Tenerife

  1. Sono stata a Tenerife da bambina e mi era piaciuta moltissimo. Ero a Playa de Las Americas e mi ero divertita molto. E’ probabile che torni a Tenerife, voglio ritornare in questi luoghi che, nonostante non siano più porto franco (come si comprava bene, io ho svaligiato diversi negozi) hanno sempre una grande offerta turistica. Costa del Silencio non fa per me che amo il contrario, gente, locali, folla. Mi ricordo che alle 3 di notte dopo una serata, un pullman che ci aveva accompagnato ha dovuto spostare il luogo di incontro perché c’era troppa gente per le strade e non riusciva a passare. Alle 3 di notte.

     
  2. Ho sempre sentito parlare di questo luogo come di un paradiso terrestre ma non ci sono ancora mai stata anche se devo dire che le tue foto non lasciano molto spazio all’immaginazione

     

Leave a Comment