la casa danzante

La romantica Casa Danzante di Praga

 

La Casa Danzante di Praga è un edificio che ospita la Sede degli Uffici Nazionali Olandesi, oltre che ad una galleria d’arte, un hotel e alcuni locali.
Edificio di architettura moderna nel Quartiere di Nove Mesto, bellissimo per la sua particolare forma sinuosa.
Il Dancing House Hotel è l’hotel che si trova nella casa danzante, romantico albergo a 4 stelle, molto bello ma anche molto caro!
La galleria d’arte è possibile visitarla ed espone le opere d’arte moderna di artisti contemporanei cechi e di tutto il mondo.
Il ristorante La perle de Prague, è un posto elegante che ha una bella vista panoramica dal settimo piano dell’edificio, sul fiume Moldava e il Castello di Praga.
La costruzione che occupava prima questo posto fu distrutto durante i bombardamenti di Praga nel 1945.

la casa danzante
©Iris e Periplo Travel

Fred & Ginger

La Casa Danzante (in ceco Tancící dum) è stata progettata dall’architetto ceco croato Vlado Milunic insieme al collega canadese Frank Gehry.
Realizzato tra il 1994 e il 1996, l’edificio é ispirato allo stile di danza della famosa coppia Fred Astaire e Ginger Rogers.
Per chi è troppo giovane per conoscerli, Fred Astaire e Ginger Rogers erano una coppia di ballerini di tip-tap, note stelle di Hollywood degli anni ’30.
Questo edificio di Praga è infatti soprannominato Ginger & Fred, nomi attribuiti rispettivamente al palazzo di vetro e a quello in pietra.

Come arrivare davanti la Casa Danzante

La Casa danzante si trova nel quartiere di Nove Mesto, la città nuova, ed è all’angolo tra Jiráskovo náměstí 6 e Rašínovo nábřeží 80 sul lungofiume di Praga 2.
Si raggiunge facilmente con la metro gialla linea B, fermata di Karlovo náměstí, seguendo l’uscita Palackého náměstí.
Altrimenti si può prendere il tram numero 17, che ferma nelle immediate vicinanze.

Se state organizzando un viaggio a Praga, potrebbe interessarvi anche l’articolo Il Castello di Praga, l’attrazione più visitata della città!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

Leave a Comment