Le 5 Osterie di Roma che vi consigliamo!

 

A metà marzo siamo letteralmente scappati da casa per passare qualche giorno a Roma, giusto per staccare un pò la spina.
Appena decisa la metà, la prima nostra visita nella Capitale tra l’altro, abbiamo passato una serata non a guardare che attrazioni visitare, ma le osterie migliori dove assaggiare e assaporare le vere specialità Romanesche!

Della lista che avevamo ve ne consigliamo 5, i locali migliori dove vorremmo tornare anche subito per mangiare tutti quei buoni piatti.
Se cliccate sopra ogni nome, potrete leggere le nostre recensioni complete!

  • PIETRO AL PANTHEONun piccolo locale con un clima famigliare, ma arredato in vecchio stile, con candelabri antichi e tutte le pareti tappezzate di quadri, tavoli dorati e candele accese che illuminano il locale. Abbiamo mangiato Abbacchio al forno con patate e Coda alla Vaccinara. Leggermente caro il conto ma tutto ottimo! 
    Coda alla vaccinara
  • ALFREDO E ADAil posto perfetto per tutti coloro che hanno nostalgia delle vecchie e vere trattorie-osterie di una volta e girano Roma alla ricerca della tradizione. Qui l’amatriciana e dei gustosi involtini di manzo ci hanno fatto compagnia, piatti che sembrano cucinato dalla nonna. Niente dolce ne caffè, questa è la regola qui, ma si esce comunque soddisfatti. 
    Da Alfredo e Ada
  • TONNARELLOquesto locale si trova a Trastevere e la simpatia la fa da padrone! Visto che il locale è famoso per i suoi tonnarelli freschi, cosa vuoi ordinare se non bel piatto di carbonara, di quella vera! Le porzioni sono davvero super abbondanti e il conto giusto.  
    Sua maestà la Carbonara!
  • CANTINA & CUCINAuno di quei locali che ti salta subito all’occhio, sopratutto perchè ha sempre fuori la coda di gente, ad aspettare di sedersi e mangiare da loro. Appena ti metti in coda un simpatico cameriere ti serve un bicchiere di prosecco per ingannare l’attesa. Il locale bello, un menù vario e tanta simpatia. Assaggiato finalmente il carciofo alla romana, squisito e un tagliere di salumi e formaggi locali. Una bella serata! 

    da Cantina & Cucina
  • DA TONINOda fuori quasi non si nota che c’è un locale, si vede giusto l’insegna ma se lo stai cercando. Quando entri sembra di entrare a casa di qualcuno, ti accolgono come se fossi sempre stato li, il posto è piccolo e i tavoli sono pochi e abbastanza attaccati uno con l’altro. Porzioni abbondanti per una Cacio e pepe da 10 e Arrosto di vitello con patate al forno. Servizio veloce e prezzo irrisorio. 
    Cacio e Pepe

Segnatevi questo Osterie per il vostro prossimo viaggio a Roma, non ne rimarrete delusi!

Se volete leggere tutte le nostre recensioni visitate
il nostro profilo su Tripadvisor!

Guardate QUI tutte le foto delle nostre Vacanze Romane!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leave a Comment