Copertina del libro Il magico potere del riordino

Libri e Viaggi: Marie Kondo e Il magico potere del riordino

 

Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve.
Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo, nata a Tokyo il 9 ottobre 1984, ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.
Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze.

Marie Kondo

Un libro che a noi occidentali può sembrare superficiale e inutile, ma che invece ha un’anima e aiuta davvero ad aprire gli occhi sul disordine e su come combatterlo.
Se avete problemi di caos casalingo o solamente non volete passare tutte le giornate a mettere a posto in casa, leggete questo libro, a me ha aiutato e l’ho adorato e aiuterà anche voi!

Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero prezioso nella vostra esistenza.

Marie Kondo

Sulla piattaforma Netflix potete trovare anche le puntate di “Facciamo Ordine con Marie Kondo“, un programma dove proprio lei va nelle case della gente a spiegare e aiutare a mettere ordine nelle loro case e nelle loro vite.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!



lol.travel

Se la tua passione è leggere e scrivere, potrebbe interessarti il blog
di un amico e scrittore per passione, clicca sul link sotto la foto!

13 thoughts on “Libri e Viaggi: Marie Kondo e Il magico potere del riordino

    • Il suo metodo giapponese è così zen e rilassante, adoro nella serie quando ringrazia ogni abito che decide di buttare!

       
  1. In effetti il riordino è sempre uno stress Sono proprio curiosa di leggere questo libro Chissà che non mi dia qualche buona dritta

     
  2. Solo ciò che serve e ci rende felici va conservato. In questo concordo con Marie Kondo. Tuttavia talvolta è difficile scegliere tra le tante cose che possediamo e che caratterizzano la nostra vita.
    Maria Domenica

     
  3. Ho comprato non molto tempo fa “Il magico potere del riordino” e non vedo l’ora di iniziarlo a leggere, mettendo in pratica, pian piano, i consigli di Marie Kondo. Per ora ho iniziato con il vedere qualche puntata del suo programma su Netflix e devo dire che sono rimasta affascinata dal suo approccio e dal suo metodo!

     

Leave a Comment