Entrata de La locanda del sole nero

Locanda del Sole Nero a San Terenzo, il ristorante in provincia di La Spezia Gluten Free Friendly

 
“La Locanda del Sole Nero è una trattoria a conduzione familiare.
Qui non troverete Chef né Sommelier,
ma la terza (e quarta) generazione di persone che hanno scelto di lavorare per l’accoglienza.
La nostra cucina è semplice, casalinga, porta la tradizione della nostra terra e la storia della nostra famiglia.”

Questa l’introduzione del loro sito web, da qui già si capisce cosa si trova andando a mangiare alla Locanda del Sole Nero.

Carpaccio di Spada

Fritto di Calamari e Gambero con Patatine Fritte, tutto Senza Glutine!
Fritto di Calamari e Gambero con Patatine Fritte, tutto Senza Glutine!

Anche se non fa parte del circuito AIC, è un ristorante davvero Gluten Free  Friendly!
Sono molto preparati sull’argomento senza glutine, davvero attenti e preparano loro il pane e focaccia gluten free.
Ormai è il nostro ristorante di riferimento, non solo per il gluten free, anche perchè a tutta la famiglia e agli amici piace molto la cucina della Locanda del Sole Nero.

Pane e Focaccia Artigianali Senza Glutine!
Pane e Focaccia Artigianali Senza Glutine! Buonissimo!

Dopo la buona cucina, c’è anche la simpatia che gira nel ristorante, ti fanno sentire come a casa, ti viziano e ti fanno sempre sorridere, oltre che a farti mangiare bene.
Se è al primo posto nella classica di TripAdvisor ci sarà un perchè, ovviamente noi lo consigliamo!

Risotto ai frutti di mare

Questo il sito ufficiale:

lalocandadelsolenero.it

 

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

18 thoughts on “Locanda del Sole Nero a San Terenzo, il ristorante in provincia di La Spezia Gluten Free Friendly

  1. È importante che ci siano sempre più ristoranti gluten free. Ormai ci sono molte persone che hanno questo problema e per loro è davvero difficile poter passare una serata tra amici senza stress al ristorante. Grazie per questo consiglio.

     
  2. Credo che adeguarsi alle intolleranze alimentari di sempre più persone, sia molto importante per i ristoratori. Sono ancora pochi locali come la Locanda del Sole Nero ma spero che si prenda spunto proprio da loro per includere nei vari menu opzioni non sono gluten ma anche lacto-free.

     
  3. Mi segno sempre queste dritte perche’ ho un’amica che e’ celiaca. Mangiare fuori spesso diventa un problema ma sono felice che soprattutto negli ultimi tempi le opzioni stiano aumentando!

     
  4. Io non ho problemi di celiachia però mangio spesso cibi gluten free, quindi avere anche un ristorante di riferimento è una cosa molto preziosa per mangiare fuori casa.

     
  5. Anche se non ho problemi di questo genere mi piace sempre mangiare prodotti gluten free, lo consiglierò ad una mia amica che ha questo problema

     
  6. Ottima idea il ristorante Gluten free, mi sembra poi che abbia un’ottima cucina. Purtroppo da La Spezia ci passo sempre senza fermarmi, ma un giorno che scendo a Forte mi fermo a mangiare lì.

     
  7. Lo consiglierò ad amici celiachi nel caso di un viaggetto in Liguria. Comunque che bell’aspetto che hanno questi cibi!

     
  8. Penso che sia molto bene trovare dei ristoranti che offrono dei prodotti gluten free e una grande attenzione per i celiaci, perché purtroppo questa è una malattia che si sta diffondendo sempre più, quindi è giusto pensare anche a questi clienti.

     
  9. E’ oramai obbligatorio preoccuparsi di tutti, soprattutto di chi ha intolleranze. Non dimentichiamoci che c’è gente che ci lascia la pelle perché altre intolleranze vengono prese alla leggera, bravi!

     
  10. Per fortuna esistono anche ristorante che vanno incontro a diverse esigenze. Lo capisco perché sono vegetariana e spesso mi devo adattare, ma per un celiaco può essere ancora più complicato.

     
  11. Ho un’amica diventata celiaca da qualche anno (non sapevo potesse succedere, ma è successo proprio così) ed è sempre alla ricerca di ristoranti che le permettano di fare i suoi viaggetti senza rinunciare a mangiar bene. Le segnalerò questo post.

     
  12. Secondo me i ristoranti dovrebbero essere per obbligo glutee free, in quanto oramai sono moltissime le persone intolleranti.

     
  13. Stare al passo coi tempi, e le problematiche alimentari della gente è un modo veramente unico e costruttivo per portare avanti un’azienda repsonsabile e sostenibile, grazie a Dio si sta cambiando a pproccio nel gestire alcuen criticità alimentare della gente

     
  14. Da un po’ di tempo mi fa piacere provare i luoghi gluten free che appaiano anche carini e curati. è infatti una frontiera della ristorazione che risponde ad un bisogno, è giusto premiarla, indipendentemente dall’avere o meno patologie alimentari

     
  15. Ottimo a sapersi, nella nostra compagnia ci sono delle ragazze che sono celiache…… dato che giriamo spesso e La Spezia è quasi di casa mi segno il nome di questo locale

     

Leave a Comment