Panorama Los Abrigos

Los Abrigos, un piccolo porto di pescatori a Tenerife

 

Girare le Isole Canarie con la macchina è sempre una buona idea.
A Tenerife ci sono tanti piccoli paesini tutti da scoprire e questo è il caso di Los Abrigos.

Un piccolo borgo che sorge proprio sulla costa a pochi minuti dall’aeroporto di Tenerife Sud e dalla Costa del Silencio.
Il comune di appartenenza de Los Abrigos è Granadilla de Abona, lo stesso dell’Aeroporto Reina Sofia (Tenerife sud).
Il nome della città deriva dall’esistenza sulla sua costa di numerose baie o rifugi riparati (in spagnolo abrigos). 

Qui i principali ristoranti del paese sono tutti “vista mare”, infatti sono in prima linea sulla passeggiata pedonale che porta al piccolo porto con tanti pescherecci, alcuni addirittura proprio di proprietà dei ristoranti stessi.
Infatti Los Abrigos è famosa per la preparazione di piatti di pesce fresco e i frutti di mare, ecco perchè è diventato un punto di riferimento ed una tappa irrinunciabile per gli abituali frequentatori di Tenerife.  

Los Abrigos la si può girare tutta in poco tempo, mezz’oretta al massimo, ma secondo noi è più un paese da assaporare.
Rilassante fermarsi a osservare il panorama, a respirare la buona aria di mare e godersi quella tranquillità che questa piccola baia ti offre.
Qui bisogna perdersi e prendersi del tempo, ancora meglio se andate a visitarla in periodi di bassa stagione turistica.

Appena fuori Los Abrigo, diciamo sotto al parcheggio per le macchine, si trova una piccola spiaggia che si chiama Playa Grande o Playa de El Abrigo,
Si tratta di una piccola spiaggia molto bella, con la sua particolarità di avere la sabbia e ghiaia completamente nera.
Anche qui noi ci siamo fermati, seduti a guardare il mare, godendoci il più possibile la tranquillità del posto e le nostre vacanze.

Nella vostra prossima vacanza a Tenerife non fatevi scappare questa piccola cittadina dai vostri itinerari.

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Seguiteci anche su Tripadvisor!

15 thoughts on “Los Abrigos, un piccolo porto di pescatori a Tenerife

  1. Piace anche a me andare alla ricerca di piccoli centri abitati in luoghi che per la massa sono super turistici, in modo da vivere meglio il territorio, osservando i locali.

     
  2. Bella Tenerife, ci sono stata da bambina, anzi direi 8 anni di vacanze alle Canarie, maggiormente a Gran Canaria. Ma sopratutto a me (e ai miei genitori) piace il posto turistico, con tanta gente, e come dice mia mamma con le tre M: mare, mangiare e movida.

     
  3. No ma il sottofondo musicale…. che figata! Non sono ancora stata a Tenerife ma la tengo sempre d’occhio. Dal momento che anche io amo i porticcioli, i luoghi meno blasonati non mi lascerò scappare Los Abrigos. Grazie del suggerimento!

     
  4. I posti così mi piacciono tantissimo, soprattutto quelli che non conosco. Non sono mai stata a Tenerife ma l’avevo in mente come meta estiva.

     
  5. A tenerife devo ancora andarci, ho pensato di tenere le mete più vicine per gli anni futuri. Quest’ anno vado in kirghizistan e non vedo l’ ora.

     
  6. Non sono ancora stata a Tenerife, ma ho un’amica che ci va spesso e mi racconta grandi cose. In effetti questo post conferma i suoi racconti: devo proprio andarci.

     
  7. davvero molto grazioso questo piccolo porto, Mi piacerebbe moltissimo organizzare un viaggio a Tenerife….. dal video si vede che vi siete divertiti…..

     

Leave a Comment