Tempio di Debod

Madrid in pillole: Tempio di Debod

 

Il Templo de Debod di Madrid è uno dei più noti e insoliti monumenti della città: si tratta di uno splendido tempio egizio situato su una collinetta a due passi da Plaza de España.

Il tempio di Debod fu un regalo dell’Egitto alla Spagna, come ricompensa per l’aiuto spagnolo, in risposta all’appello internazionale dell’Unesco per salvare i templi della Nubia in pericolo per la costruzione della diga di Assuan.
L’Egitto donò quattro templi salvati a quattro diverse nazioni che avevano collaborato al salvataggio: agli Stati Uniti d’America, all’Italia, ai Paesi Bassi e Debod alla Spagna.



Per motivi di conservazione, al fine di mantenere delle condizioni ambientali stabili e l’integrità del monumento, la visita all’interno del tempio può essere soggetta a restrizioni temporanee di accesso alle sale e alle cappelle e a riduzioni del numero dei visitatori ammessi.
Potranno rimanere all’interno solamente 30 persone alla volta per un massimo di 30 minuti. 

QUI puoi trovare le nostre foto di Madrid!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

12 thoughts on “Madrid in pillole: Tempio di Debod

    • A me Madrid è piaciuta tantissimo, così giovane e colorata.
      Ma tutta la Spagna è così e io a adoro tutta!

       
  1. La Spagna mi ha sempre affascinata per la sua architettura e la sua ricca storia, devo ammettere che ti invidio un pò, davanti a uno spettacolo simile ci si perde, tanta è la bellezza

     
  2. Non sono mai stata a Madrid ma certo non mi sarei mai aspettata di trovare un museo egizio in Spagna è veramente insolito.
    R.

     
  3. Bellissimo il vostro video di Madrid. Sono stata a Madrid l’anno scorso ed è una città che mi è piaciuta molto, ma in generale tutta la Spagna.. è uno stato molto bello e accogliente.

     

Leave a Comment