In questo articolo vi facciamo conoscere due gallerie di Londra, la Tate Gallery, museo di arte moderna, e la Hay’s Gallery.
Tate Gallery
La Tate Gallery è un complesso museale che nasce dall’unione di diverse collezioni: Tate Britain, Tate Liverpool e Tate St. Ives.
Chiamato anche Tate Modern, è il museo d’arte contemporanea più visitato, pensate che supera per numero di visite il MoMA di New York!
È sicuramente una delle gallerie d’arte più all’avanguardia del mondo, ospita, tra le altre, opere di Picasso, Kandinsky e Van Gogh e se ne avete il tempo vale la pena una visita, almeno una volta nella vita!
Info e orari
La Tate Gallery si trova a Londra ed è aperta tutti i giorni con l’orario dalle 10 del mattino alle 18, il primo venerdì del mese è aperta alle 21.
Chiuso solamente dal 24 al 26 dicembre.
L’ingresso alla galleria è gratuito, le mostre principali sono a pagamento.

Nelle immediate vicinanze di questo museo sorge anche lo Shakespeare’s Globe Theatre, la ricostruzione del famoso Globe Theatre che ospitò la compagnia teatrale di Shakespeare.
Lo trovate aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.
Hay’s Gallery
La Hay’s Gallery non è una galleria d’arte, ma bensì una differente galleria.
Questo è un edificio coperto ad uso misto, situato sulla riva sud del Tamigi con uffici, ristoranti, negozi e appartamenti.
Originariamente era un magazzino e un molo associato per il porto di Londra.
Venne ristrutturato negli anni ’80 ed ora è una piccola ed elegante galleria dove trovare tanti negozietti e locali.
Si trova vicino al Tower Bridge ed una passeggiata in questa galleria di negozi è un buon modo per passare del tempo.
Durante il periodo natalizio potete trovare nella Hay’s Gallery tanti stand gastronomici e casette di legno con in vendita articoli prodotti artigianalmente.

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!
1 Pingback