Disneyland Paris

Una splendida giornata a Disneyland Paris, per tornare bambini anche solo per un giorno!

 

Disneyland® Paris, Il celebre parco divertimenti Disney di Parigi, è ad oggi la prima destinazione turistica in Europa, con più di 300 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992 (14 milioni di visite nel 2017).
Non si tratta solo di un parco a tema, bensì di un complesso ben più articolato con molteplici attrazioni, svaghi, zone commerciali e alberghiere interamente dedicato al mondo Disney e ai suoi protagonisti.


Sono due i parchi a Disneyland Paris:

  • Disneyland Park nasce con l’apertura del resort nel 1992 ed è dedicato agli eroi e alle storie del favoloso mondo Disney.
  • Walt Disney Studios, aperto 10 anni dopo nel 2002 e ispirato alla magia del cinema e degli studi cinematografici.

Noi ci siamo stati qualche anno fa, approfittando delle nostre vacanze a Parigi.
Disnyland è davvero magico, noi non avevamo bambini al seguito, ma eravamo proprio noi i bambini, ad inseguire i vari personaggi Disney che girano per il Parco per poterci fare le foto insieme.
Tutte e due i Parchi sono molto belli, anche se il Disneyland Park è proprio il classico parco di divertimenti per tutti!
Si riesce tranquillamente a vedere tutte e due i Parchi in un giorno, almeno senza bambini e partendo molto presto dal centro di Parigi, restando ovviamente fino alla chiusura.
Anche perchè lo spettacolo migliore, oltre la parata che è proprio bella e divertente, è sicuramente il Disney Dream, spettacolo finale per la chiusura giornaliera.
Solo quello spettacolo di luci e musica vale il biglietto d’entrata.

Come arrivare da Parigi

Disneyland Paris si trova a 40 km dal centro di Parigi nella zona tariffaria 5 regione dell’Île-de-France.
Da Parigi è possibile raggiungere Disneyland con il Treno RER A dalla stazione Nation in circa 35 minuti arriverà alla stazione Marne-la-Vallée – Chessy, proprio davanti al parco.


Orari e Giorni d’Apertura

I parchi Disney sono aperti in ogni giorno dell’anno, quindi anche il 24 e 25 dicembre, il 31 dicembre e il 1° gennaio, il 1° maggio e il 14 luglio, giorni di chiusura invece per la gran parte delle attrazioni parigine.
Gli orari di apertura dei parchi Disney non sono fissi ma sempre variabili, in funzione del giorno e della stagionalità.
In linea generale, d’estate il parco osserva orari di apertura molto prolungati fino alle 23:00 e d’inverno chiude intorno alle ore 20:00.
Il Parco Walt Disney Studios chiude quasi sempre 1 o 2 ore prima del Parco Disneyland.

Questo il sito ufficiale se volete comprare i biglietti online:

disneylandparis.com 



Alla chiusura del Parco Disneyland ha luogo lo spettacolo Disney Illuminations!

 

Se volete vedere tutte le foto di Disneyland Paris potete cliccare QUI!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment