Dettaglio negozio Valentina Glutenfree

Valentina Gluten Free, un angolo di bontà Senza Glutine a Sarzana, in provincia di La Spezia

 

Dire che Valentina Gluten Free è solo un negozietto senza glutine situato a Sarzana, in provincia di La Spezia, è veramente riduttivo!

Perciò partiamo con ordine.
Valentina Leporati, meglio conosciuta come la Food Blogger Valentina Gluten Free, è una carinissima ragazza che ho potuto conoscere personalmente perchè è stata l’artefice della mia torta di nozze.
Valentina, nata celiaca, si rimbocca le maniche e comincia a studiare come ricreare tutte le golosità “glutinose” che vede in giro, in versione senza glutine mantenendo il gusto e la giusta consistenza.

Ha aperto questo piccolo forno artigianale completamente senza glutine a Sarzana, dove ogni giorno è possibile trovare pane, focaccia, torte di verdura e dolci di ogni tipo, tutto fresco e fatto a mano.

Collabora con delle video ricette con Schar, azienda Numero 1 del senza glutine, ha collaborato su Sky con la bravissima Sonia Peronaci di Giallo Zafferanno e l’abbiamo vista anche su Raidue a Detto Fatto, sempre con le sue ricette supercollaudate senza glutine.

Tiene anche parecchi corsi di cucina, sia individuali o di gruppo nel suo forno artigianale, ma anche in collaborazione con AIC o altri enti, tra la Liguria e la Toscana.

Insomma, Valentina Gluten Free sta diventando un pò la paladina di tutti i celiaci, facendo scoprire a tutti questo mondo ancora sconosciuto per molti, cercando di far capire che si può convivere benissimo con la celiachia, senza perdersi il gusto delle cose buone.

Se volete conoscerla meglio e volete rimanere aggiornati su tutto quello che organizza, questa la sua pagina Facebook!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

1 thought on “Valentina Gluten Free, un angolo di bontà Senza Glutine a Sarzana, in provincia di La Spezia

Leave a Comment