copertina per il mercato del pesce

Vi portiamo tra le bancarelle del Vecchio Mercato del Pesce di Tokyo

 

Il vecchio e storico mercato del pesce di Tsukiji è stato chiuso il 30 settembre del 2018, per spostarsi a poco più di due chilometri in linea d’aria
sull’isola artificiale di Toyosu nella Baia di Tokyo .

Ma se non siete solo interessati a visitare il luogo dove avviene la vendita del pesce fresco appena pescato e le aste di tonno, sappiamo che a Tsukiji è rimasto il mercatino, dove centinaia di bancarelle vendono cibo da asporto, confezionato e ci sono localini dove mangiare del sushi.

Non pensavamo di scriverci un articolo, anche perchè non ci siamo stati una settimana prima dello spostamento, ma essendo arrivati tardi, non abbiamo visto nulla nel mercato coperto di Tsukiji.
Ma i profumi e i colori di tutte quelle bancarelle proprio di fianco al mercato del pesce ci hanno letteralmente rapito e siamo rimasti per almeno un paio d’ore, fotografando, filmando e cercando di assimilare tutta quella cultura orientale per noi così diversa e lontana, ma completamente affascinante!

Se avete in mente una vacanza a Tokyo, controllate che queste bancarelle ci siano ancora e non sia state spostate, e aggiungetele al vostro itinerario!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

1 thought on “Vi portiamo tra le bancarelle del Vecchio Mercato del Pesce di Tokyo

Leave a Comment