In questo articolo vi facciamo conoscere due gallerie di Londra, la Tate Modern, museo di arte moderna, e la Hay’s Gallery.
Sono due tipi diversi di gallerie, ma la bellezza è molto simile e vi consigliamo una visita per confermare.

Free tour di Londra

Tate Modern

La Tate Modern è un complesso museale che nasce dall’unione di diverse collezioni: Tate Britain, Tate Liverpool e Tate St. Ives.
Chiamato anche Tate Modern, è il museo d’arte contemporanea più visitato, pensate che supera per numero di visite il MoMA di New York!
È sicuramente una delle gallerie d’arte più all’avanguardia del mondo, ospita, tra le altre, opere di Picasso, Kandinsky e Van Gogh e se ne avete il tempo vale la pena una visita, almeno una volta nella vita!

Info e orari

La Tate Gallery si trova a Londra ed è aperta tutti i giorni con l’orario dalle 10 del mattino alle 18, il primo venerdì del mese è aperta alle 21.
L’ingresso alla Galleria è gratuito, non è necessaria la prenotazione. 
Per le mostre è consigliata la prenotazione del biglietto, ma alcuni biglietti potrebbero essere disponibili all’ingresso.

tate gallery
©Iris e Periplo Travel

Nelle immediate vicinanze di questo museo sorge anche lo Shakespeare’s Globe Theatre, la ricostruzione del famoso Globe Theatre che ospitò la compagnia teatrale di Shakespeare.
Lo trovate aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.

Hay’s Gallery

La Hay’s Gallery non è una galleria d’arte, ma bensì una differente galleria.
Questo è un edificio coperto ad uso misto, situato sulla riva sud del Tamigi con uffici, ristoranti, negozi e appartamenti.
Originariamente era un magazzino e un molo associato per il porto di Londra.
Venne ristrutturato negli anni ’80 ed ora è una piccola ed elegante galleria dove trovare tanti negozietti e locali.
Si trova vicino al Tower Bridge ed una passeggiata in questa galleria di negozi è un buon modo per passare del tempo.
Durante il periodo natalizio potete trovare nella Hay’s Gallery tanti stand gastronomici e casette di legno con in vendita articoli prodotti artigianalmente.

©Iris e Periplo Travel

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!