Perfect Blue di Yoshikazu Takeuchi è un romanzo che getta una luce cruda e penetrante sul “dietro le quinte” dell’apparentemente candido universo delle pop star nipponiche.
Pubblicato da Kappalab, questo romanzo offre uno sguardo profondo e inquietante sulla vita delle celebrità, offrendo al lettore una prospettiva unica e avvincente.

Basato sull’omonimo thriller d’animazione diretto da Satoshi Kon, noto per capolavori come “Tokyo Godfathers”, “Paprika” e “Millennium Actress”, “Perfect Blue” porta avanti la narrazione con la sua prosa avvincente e ricca di dettagli.
Questo romanzo non solo cattura l’essenza del film, ma aggiunge nuovi livelli di complessità e profondità al racconto, immergendo il lettore in un mondo di ambizioni, sacrifici e oscuri segreti.

Preparatevi a essere catturati dall’intensità di “Perfect Blue”, un romanzo che vi porterà in un viaggio emozionante e inquietante attraverso i corridoi oscuri e labirintici dell’industria dello spettacolo giapponese.

perfect blue

Perfect Blue

Mima Kirigoe è una giovane cantante del panorama pop giapponese, e si propone al suo pubblico come un’idol pura e innocente.
Dopo tre anni dal debutto è ormai intenzionata a fare il grande salto nel mondo dello spettacolo, ma per poter diventare una star immortale la casa discografica progetta per lei un radicale cambio di look, decisamente sexy, per lanciare il nuovo singolo e portare al pubblico le canzoni di una donna ormai adulta, cancellando la precedente immagine di ragazzina.
Ma tra i fan di Mima c’è qualcuno che non può in alcun modo accettare quel tipo di cambiamento, contrario a ogni suo principio, e che per questo progetta di salvaguardare la purezza originale dell’oggetto delle sue ossessioni, in maniera radicale…

perfect blue

Yoshikazu Takeuchi

Dopo aver conseguito la laurea presso l’Università Kindai, Yoshikazu Takeuchi (nato nel 1955 a Wakayama) intraprende una carriera come agente letterario, per poi espandere i suoi orizzonti nel mondo della scrittura, focalizzandosi su articoli riguardanti la cultura pop giapponese.
Nonostante il suo inizio versatile, è principalmente conosciuto per il suo lavoro rivoluzionario, “Perfect Blue”, che lo ha imposto come autore di spicco nel panorama letterario contemporaneo.

Oltre al suo impegno nella scrittura, Takeuchi ha anche intrapreso la carriera di DJ insieme a Makoto Kitano nel programma radiofonico “Psychic shonen-dan” su ABC Radio.
La sua vasta produzione letteraria include una serie di opere di diversi generi, tra cui “Nagagutsu wo Haita Neko no Kutsushita”, che rappresenta un’interessante deviazione dai temi affrontati in “Perfect Blue”.
Tra le altre opere di rilievo figurano “Daiei TV no kenkyu”, “Shinsekai no Moses”, “Nantatte Hiro!”, “Nantatte Ultraman”, “Nantatte Potetorian”, “Seijunha shojo-kashu no kenkyu”, “Seifuku-shojo no Gyakushu”, “TV Junky”, “The Sabbat”, e i due “Meikai psychic tokuhon”.

La casa editrice Kappalab

Kappalab rappresenta un’eccezione positiva nell’ambito dell’editoria in Italia, distinguendosi per la sua missione di portare nel nostro paese opere letterarie, romanzi e fumetti direttamente dalla lontana terra del Sol Levante, il Giappone.
Questa iniziativa audace è stata fondata dai visionari conosciuti affettuosamente come “i Kappa”.
La storia dei “Kappa” inizia nel lontano 1989, quando fecero il loro ingresso nel mondo professionale del fumetto, aprendo le porte del magico mondo dei manga e dell’arte grafica attraverso la loro fanzine pionieristica, “Mangazine”.
Nel corso degli anni, l’esperienza maturata da questi talentuosi individui si è trasformata, evolvendosi nel 2012 in una nuova realtà denominata, in modo molto appropriato, “Kappalab”.

All’interno della Casa Editrice, non solo si occupano dell’importazione di opere multimediali, ma promuovono anche eventi e iniziative culturali che abbracciano principalmente la ricchezza della cultura giapponese, ma non si fermano certo a essa.
Il loro impegno spazia su suolo italiano, contribuendo a creare un ponte tra due mondi culturali diversi, offrendo un’esperienza variegata e stimolante a chiunque desideri esplorare l’affascinante universo delle arti giapponesi e non solo. Un’iniziativa che merita di essere celebrata e sostenuta.

Per altri consigli di lettura potete consultare la sezione Libri e Viaggi
Se anche tu vuoi promuovere il romanzo, affidatevi a me!
Visita il sito web saraservizieditoriali.it