Vacanze da Pascià. Viaggiare rappresenta un’esperienza unica al mondo: una possibilità preziosa per ampliare i propri orizzonti, partendo alla volta di location uniche, ben al di fuori della propria zona di comfort. Ovviamente, esistono diverse tipologie di viaggi, scopi diversi e visite percepite in modo altrettanto eterogeneo in funzione di come si vive un luogo estraneo. Il sogno di molti è quello di vivere vacanze da sogno, facendo viaggi costosi in cui non scendere a compromessi con nessun vezzo.

Ovviamente questa tipologia di vacanza, che è rivolta a un target ben definito – nella fattispecie a una nicchia di persone per le quali servizi come il noleggio jet privato (il sito fastprivatejet.com ne descrive i vantaggi) e le suite d’albergo non rappresentano l’eccezione ma la normalità –, è caratterizzata da un livello di esclusività straordinario e naturalmente da un esborso economico da capogiro. Avere un budget illimitato per trascorrere le vacanze, del resto, è un lusso per pochissimi, in grado di far vivere momenti preziosissimi in località da sogno.

Al giorno d’oggi, viste le esigenze sempre più peculiari del target di riferimento, strutture ricettive e istituzioni tendono a prodigarsi per offrire esperienze fuori dal comune a chi è in grado di raggiungere determinati standard economici. È da questi presupposti che nascono pacchetti, luoghi e resort da sogno, dove poter trovare relax assoluto circondati da sfarzo e panorami strabilianti. Nelle prossime righe, andremo a scoprire alcuni tra i viaggi più costosi del mondo, notando come la proposta possa essere variegata e incentrata tutta su emozioni straordinarie, comfort avvolgente e luoghi dalla bellezza assolutamente mozzafiato.

Vacanze da pascià: India

Un Paese caratterizzato da una forte crescita in termini economici, in cui Ampersand Travel ha deciso di organizzare degli itinerari particolarmente esclusivi. L’India è ben nota al pubblico di massa per le esperienze esotiche che offre e per il fascino della sua storia. Il marchio ha offerto come pacchetto extra lusso la possibilità di dormire nelle tre residenze reali più famose del Paese: il Lake Palace di Udaipur, l’Umaid Bhawan Palace di Jodhpur e il Rambagh Palace di Jaipur. Chi deciderà di alloggiarvi, ad un costo decisamente degno delle famiglie reali più blasonate, potrà averne a disposizione le camere e le vedute per circa una decina di giorni. Si chiama King Of The Castle, il pacchetto a cui appartengono questi itinerari e raggiunge un prezzo di partenza di ben 1670200 dollari, comprendendo tre notti in ogni palazzo, con uso esclusivo delle strutture.

Un anno in giro per il mondo

La proposta del gruppo Aman si rivela estremamente allettante. Proprietario di alcuni degli hotel più famosi del pianeta, il marchio offre un pacchetto dal nome Un anno con Aman, che offre di poter dormire in ognuna delle 32 strutture del gruppo per un totale di 365 giorni, offrendo un massimo di 11 notti per ogni location. Il prezzo per poter accedere a questa peculiare formula è di 286.000 dollari a persona, un costo che – se comparato a quanto richiesto per soli dieci giorni nei palazzi reali indiani, potrebbe sembrare – addirittura – accessibile, a patto che non si viaggi in tanti.

Vacanze da pascià: Spedizioni al Polo Sud

Non uno dei più costosi in assoluto, ma certamente tra i più eccitanti. Oggi, è possibile partecipare ad una spedizione esplorativa verso l’Antartide, arrivando fino al Whichaway Campo. Partendo dal Regno Unito, per arrivare in aereo fino a Cape Town, è possibile vivere un’esperienza surreale accompagnati da una guida super esperta al prezzo di 71.000 dollari a persona. Una vacanza decisamente fuori dall’ordinario, non esattamente votata al relax, ma sicuramente ricca di adrenalina e di posti unici al mondo.