Sappiamo perfettamente come in Lombardia ci siano numerose città che sono diventate un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna. Non c’è dubbio che in questo elenco, oltre a Milano che domina la classifica in questione con la possibilità di offrire qualsiasi tipo di locale, vada inserita anche Bergamo.

Il contesto offerto da Bergamo, per tutti coloro che amano le feste e fare le ore piccole, è altrettanto interessante. Oltre a un patrimonio culturale che spicca sotto tanti aspetti, va detto che Bergamo è in grado di mettere a disposizione anche una movida veramente dinamica e variegata, assolutamente da provare.

Divertimento notturno, a Bergamo c’è ampia scelta

Bergamo sa perfettamente come offrire stimoli a non finire a tutti coloro che sono appassionati di vita notturna e dell’edonismo. La possibilità di trascorrere delle serate all’insegna del divertimento ci sono e sono molto variegate, in maniera tale da riuscire a soddisfare ogni tipo di esigenza.
Comprese quelle di quanti vogliono anche un divertimento più spinto, alla ricerca di escort Bergamo.

Movida tra Bergamo Alta e Bergamo Bassa

Chi si trova a Bergamo ed è alla ricerca di qualche locale dove poter andare a divertirsi in compagnia degli amici, ha sicuramente l’imbarazzo della scelta. La prima tappa da considerare dovrebbe essere sempre quella di farsi un giro nella Città Bassa. Qui, infatti, il Sentierone non delude mai, dal momento che offre una valanga di bar e di locali in cui potersi gustare un ottimo aperitivo.

Se l’intenzione è quella di rimanere a Bergamo Bassa, allora ci sono diversi bar in cui si può pensare di proseguire la serata.
Magari gustando un ottimo bicchiere di vino, oppure sorseggiando una birra fresca, magari in compagnia di alcuni stuzzichini e piatti tipici della zona. D’altro canto, però, ben presto arriverà il momento di godersi la seconda parte della serata, ovvero quella dedicata alla nightlife.

I locali, come dicevamo in precedenza, sono davvero numerosi. Si va dal Cubo Cafe, che si trova in un’area piuttosto campagnola della Bergamasca, in cui ogni weekend c’è la possibilità di trovare tanto divertimento.
Anche per via del fatto che spesso vengono organizzate delle serate a tema piuttosto che dei coinvolgenti dj set.

Nel caso in cui, invece, la vostra meta prescelta dovesse essere la Città Alta, allora sarà necessario prendere inevitabilmente la funicolare. Anche se chiaramente c’è la possibilità di raggiungerla anche a piedi, anche se magari se indossate abiti da sera piuttosto eleganti, potrebbe non essere la scelta più adatta. Ad ogni modo, anche a Bergamo Alta le serate sono decisamente coinvolgenti e attive.

Quali sono le discoteche più conosciute

Nel momento in cui si va alla ricerca dei locali più conosciuti e rinomati dove poter trascorrere una serata all’insegna del divertimento, allora è inevitabile partire dal Bobadilla. Un locale che tutti hanno ribattezzato “Boba” e che si può considerare come probabilmente la discoteca più “in” di tutta la bergamasca. Sono diversi decenni che viene ritenuta un punto di riferimento per la nightlife lombarda più in generale.

Tutti coloro che amano l’elettronica, è il Bolgia la discoteca da preferire nella zona della bergamasca. Sono diverse le serate organizzate da questo storico locale in cui suonano famosissimi dj internazionali. Tra l’altro, la discoteca in questione è dotata pure di un interessante e pratico servizio di navetta, garantito in via del tutto gratuita, che porta dalla stazione di Verdello fino alla discoteca. Altrimenti, si può anche pensare al Setai, una discoteca che vi garantirà un’esperienza così immersiva da assomigliare a un vero e proprio laser show: un locale che si distingue per un design altamente tecnologico e al passo con i tempi, che vi saprà stupire con i suoi effetti speciali.