appartamento dei marinai

Appartamento dei marinai a San Terenzo

 

Oggi vogliamo consigliarvi di passare una vacanza relax nella bella San Terenzo, nel Golfo dei Poeti e di alloggiare all’appartamento dei marinai.

San Terenzo

San Terenzo è un piccolo e magico paesino di pescatori, con le tipiche casette colorate sul mare.
Fa parte del Golfo dei Poeti, in provincia di La Spezia in liguria e qui si trova anche Villa Shelley, dove soggiornò il poeta Percy Bysshe Shelley e sua moglie, l’autrice del noto romanzo Frankestein, Mary Shelley.

https://www.facebook.com/San-Terenzo-che-del-golfo-e-piu-bel-fiore

In estate meta di molto turisti attirati dalla bella passeggiata lungomare, nominata anche come una delle passeggiate più belle d’Italia.
Ma pure per le belle spiagge, se ne trova una, libera ed attrezzata proprio davanti al paese.
Ma lungo il primo chilometro verso Lerici se ne trovano molte altre, come lo Stabilimento Balneare Colombo, la lunga spiaggia della Venere Azzurra e lo Stabilimento Balneare Lido di Lerici.

https://www.facebook.com/San-Terenzo-che-del-golfo-e-piu-bel-fiore

Ottimo punto di partenza per visitare Portovenere, La Spezia e le bellissime 5 Terre, ma anche la Versilia, con Viareggio e Forte dei Marmi che si trovano a nemmeno mezz’ora di auto!

Potete ammirare la bellezza di San Terenzo nel nostro album di foto CLICCANDO QUI, in collaborazione con la pagina Facebook San Terenzo che del Golfo è più bel fiore.

Appartamento dei Marinai

La soluzione migliore per pernottare a San Terenzo è sicuramente affittare un appartamento.
In questo modo sarete liberi da orari, potrete mangiare in casa quando vi pare, magari ordinando un buon fritto da asporto e una ottima farinata di ceci!
Noi vi consigliamo un perfetto appartamento, in una zona tranquillissima ma a due minuti a piedi dal mare.

appartamento dei marinai
Appartamento dei marinai

L’appartamento dei marinai si trova in via Trogu numero 64 a San Terenzo, uno dei vicoli, o carugi come vengono chiamati in Liguria, più caratteristici del paese.
E’ stato rinnovato da poco, tutti gli arredamenti sono nuovi e di buona fattura.
E’ disposta in modo che ci sia davvero tutto il necessario per delle vacanze senza pensieri!
All’entrata c’è una stanza bella grande con soggiorno e cucina attrezzata.
Qui troviamo un divano letto matrimoniale, televisione, tavolo da pranzo, fornetto elettrico, fornelli a induzione, microonde e frigorifero.

appartamento dei marinai
Cucina/soggiorno

Un piccolo corridoi porta al bagno con doccia, bidet e lavaasciuga, molto utile in tutte le stagioni!
In fondo al corridoio c’è la stanza da letto, anche lei in un locale molto grande, infatti comprende un letto matrimoniale, un letto a castello e l’armadio a 6 ante!
E’ possibile affittarla per qualche giorno o per anche un mese, ovviamente in base anche alle possibilità del proprietario.
Nelle immediate vicinanze c’è un bar dove poter fare anche colazione e il supermercato Coop, per la vostra spesa.

appartamento dei marinai
Camera da letto

Parcheggio privato

San Terenzo e Lerici sono Zone a Traffico Limitato (ZTL), ma se soggiornerete all’appartamento dei marinai non avrete problemi!
Infatti ha anche un parcheggio privato esclusivo con accesso tramite una sbarra motorizzata a circa 150 mt dalla casa.
Perciò avvisiamo che dal 16 settembre al 14 giugno è possibile transitare liberamente in paese.
Ma nel periodo estivo che va dal 15 giugno al 15 settembre, per ovviare al divieto di transito in zona ztl, il proprietario chiederà gentilmente ai clienti i dati del veicolo utilizzato, per comunicarlo poi al Comune di Lerici.

appartamento dei marinai
corridoio con lavasciuga

Come contattare Diego, il proprietario dell’appartamento dei marinai

Per affittare l’appartamento dei Marinai a San Terenzo potete contattare direttamente il proprietario.
Si chiama Diego, è una persona realmente gentile e disponibile per tutto.
Noi lo conosciamo di persona e vi consigliamo di affidarvi a lui proprio perchè è davvero un brava persona di cui ci si può fidare.
Contattare Diego è molto semplice:

Quando scriverete o telefonate per informazioni e per prenotare non dimenticate di dire che vi mandano Sara e Ruggero di Iris e Periplo Travel, avrete un trattamento speciale!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

26 thoughts on “Appartamento dei marinai a San Terenzo

  1. Davvero un’interessante località ligure, attrezzata per ospitare i turisti amanti della libertà. Trovo molto originale la formula dell’appartamento del pescatore, un modo per entrare nel pieno dell’atmosfera marinara, che in Liguria non manca di affascinare. Ho trovato questo articolo una piacevole lettura ??

     
  2. Mi piace molto l’appartamento e soprattutto il fornello ad induzione. Sembrerà stupido, ma le cucine a gas mi fanno paura.

     
  3. Bell’appartamentino, essenziale ma funzionale. Quando passerò da quelle parti saprò almeno dove poter alloggiare per qualche giorno di pace.

     
  4. La zona è davvero molto bella ma non conoscevo questo borgo che ho scoperto proprio con il tuo articolo. Vorrei tanto fare un weekend lungo per visitare un po’ di paesi di quell’area e inserirò sicuramente anche San Terenzo

     
  5. non sono mai stata in questo posto e sono sincera mi hai incuriosita molto anche quell’alloggio un po’ spartano è curioso

     
  6. mi sono segnata tutto, io e mio marito abbiamo proprio bisogno di staccare almeno due giorni e questo posto sembra davvero molto rilassante….

     
  7. Quando viaggiamo preferiamo sempre gli appartamenti, sono più comodi e permettono di risparmiare qualcosa sul cibo! Davvero bello questo! E che bella questa località ligure!

     
  8. Non sono mai stata in questa zona ma il posto è incantevole, come tutta la riviera Ligure! Questo appartamento poi è carinissimo!

     
  9. A breve dovremo andare in quelle zone e sicuramente contatterò il sig. Diego perché questo appartamento mi piace proprio tanto

     
  10. Anche noi solitamente prediligiamo gli appartamenti quando ci spostiamo per vacanza: molto più pratici con i bambini. Questo da te descritto e fotografato sembra proprio comodo e ampio: perfetto per una famiglia. Non siamo ancora stati a visitare la zona: ne terremo conto quando riusciremo ad organizzare almeno un weekend lì

     

Leave a Comment