Candy Candy: il romanzo completo!

 

Finalmente anche in Italia è uscito il romanzo completo di Candy Candy, uno dei personaggi iconici per chi è cresciuto negli anni 8o!
Candy è l’emblema romantica dell’immaginario intergenerazionale raccontata in questo libro con più di 500 pagine.
Keiko Nagita, nota anche con lo pseudonimo di Kyoko Mizuki, racconta in prima persona l’avventurosa gioventù di Candy e svela gli inediti dettagli della propria vita adulta.

Conosciamo Keiko Nagita

Keiko Nagita è una scrittrice giapponese, di Tokyo che a diciannove anni debutta già come autrice di numerosi racconti.
Pubblica più di venti volumi prima di dedicarsi strettamente alla letteratura per l’infanzia. 
Candy Candy le vale il premio Kodansha per il manga, mentre riceve il Golden Disc come autrice del testo della sigla della versione animata.
Amante dell’Italia da sempre, trascorre le giornate ascoltando cantautrici italiane come Mina e Ornella Vanoni.
Sarà anche per il suo amore per il nostro paese che l’autrice ha concesso all’edizione italiana una prefazione esclusiva.
Una sua interessante testimonianza sulla genesi di Candy fino alla prima pubblicazione del romanzo fuori dai confini del Giappone, che è proprio quella italiana edita da Kappalab.
Ha anche collaborato attivamente con la casa editrice nel riportare i nomi di alcuni personaggi – foneticamente travisati nella celebre edizione televisiva italiana – alla loro versione originale.

La trama di Candy Candy

Ambientato in America, agli inizi del Novecento, dove la piccola Candice White, “Candy” per gli amici, teme di essere ormai troppo cresciuta per l’adozione.
Conoscerà un misterioso ragazzino con kilt e cornamusa, che incontra sulla collina in cui sorge l’orfanotrofio.
Il consiglio che le dà questo giovane l’accompagnerà per tutta la vita: sorridere sempre, anche quando tutto sembra andare male.

Potrebbe interessarvi anche Dark Crystal, il romanzo della serie tv Netflix

Candy viene poi ospitata da una ricca famiglia che la sfrutterà, usandola come compagna di giochi per i pestiferi rampolli, i quali odiano da subito il suo carattere solare e le rendono la vita impossibile.
Ma la sua vita avrà una svolta imprevista grazie all’amicizia con tre meravigliosi ragazzi, giovani esponenti di una nobile famiglia di origine scozzese.
Da quel momento, la vita spingerà la ragazza a prendere importanti decisioni e ad affrontare una romantica avventura che la porterà dall’America all’Europa, in un mondo che si sta preparando alla Prima Guerra Mondiale. Finché un giorno incontra finalmente l’uomo che l’accompagnerà e l’amerà per sempre…

candy candy

Keiko ci ha davvero regalato un grande romanzo di formazione che ha come protagonista una delle eroine più amate del ventesimo secolo:
E ha aggiunto inoltre un finale inedito alle sue avventure seguite da sempre in tutto il mondo!

Volete sapere come finisce? Trovate il romanzo sul sito di Kappalab!

Leave a Comment