carlo bacci

Carlo Bacci e l’arte ai tempi del coronavirus

 

Carlo Bacci, artista ligure, ha creato una nuova serie di opere ispirate a questo momento difficile di emergenza che tutto il mondo sta passando.

In questo periodo di difficoltà che ha colpito tutto il nostro paese e ci tiene nelle nostre case, sperando che tutto passi in fretta, anche gli artisti seguono i tempi che corrono. 
Siamo sicuri che tutto andrà bene e con questo articolo vogliamo mostrarvi la sua serie di opere ispirate dal contesto che stiamo vivendo.

carlo bacci

Chi è Carlo Bacci

Pittore, scultore e illustratore, Carlo Bacci è un artista figurativo a 360° che vive e lavora nel comune di Lerici, in Liguria nel Golfo dei Poeti, da oltre 25 anni.
Ma Bacci, attraverso le sue opere, è anche un narratore, il racconto dietro le immagini, ispirazioni, storie e sensazioni.
La vita quotidiana, le figure che incontra lungo il suo cammino, le sensazioni date dal legame con la terra d’appartenenza, i sentimenti che scaturiscono dalle relazioni e dagli incontri tra le persone.
Queste sono le principali fonti di ispirazione delle sue opere nel corso degli anni e i temi che lo hanno portato ad esporre ovunque in Liguria e in Italia, fino a sconfinare, come in Spagna e in Francia.

carlo bacci

Per conoscere l’artista potete leggere anche l’articolo Carlo Bacci, l’artista della nuova cartellonistica di Lerici.

Ed è in questo momento in cui tutta la nazione è ferma per questo terribile Covid-19 che Carlo Bacci ancora di più è ispirato!
Con l’hashtag #lartenonsiferma, Carlo Bacci continua a creare delle bellissime opere, per regalare un pò di leggerezza e bellezza a tutti.
Per non dimenticare mai quello che i nostri nipoti leggeranno sui libri di storia. 

l'arte ai tempi del coronavirus

Per rimanere aggiornati con le nuove opere di Bacci, potete visitare la sua pagina Facebook!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment