Covent Garden a Londra è il quartiere artistico della città, che ospita artisti di strada, gallerie d’arte, teatri d’opera, mostre e musei.
Qui si trova anche la sede dell’Apple Store più grande del mondo, magari non interessa a tutti ma una visita la merita anche questo negozio.
Davvero tanti i turisti che passano per Covent Garden, vi diciamo solo che ospita 30 milioni di visitatori ogni anno!
In passato, in questo quartiere, l’edificio del market era un grande mercato di frutta e verdura e la struttura odierna esiste dal 1830.
Qui si affacciano varie attrazioni, come la meravigliosa Cattedrale di Saint Paul, la Royal Opera House e il London Transport Museum.

Il mercato coperto di Covent Garden
Assolutamente da non perdere l’Apple Market: il mercato coperto di Covent Garden si trova nell’omonima piazza in una delle zone più eleganti e frequentate di Londra:
Questo mercato artigianale è disposto su più piani ed alle bancarelle con articoli fatti a mano si affiancano negozietti e store ufficiali.
Davvero un piccolo gioiello il mercato coperto di Apple Market, proprio nel centro di Londra!
Noi lo abbiamo adorato, tante bancarelle, locali tipici e gli artisti di strada si susseguono durante la giornata!
Durante le feste natalizie tutto è ancora più magico con alberi di natale, luci e addobbi a dir poco favolosi.

Convent Garden: orari e info
Il mercato di Covent Garden si tiene tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10 alle 18.
Per arrivare basta prendere la linea Piccadilly Line della metropolitana.
La sua stazione dista pochi metri dall’edificio del mercato, alla fine di James Street.
19 Dicembre 2022 alle 11:13
Ho visitato Londra anni fa, con un gruppo vacanze gestito dalla mia scuola (dieci anni sono passati tutti, sembra una vita fa). Non ricordo di aver visitato Covent Garden, mi piacerebbe poterci andare la prossima volta che metterò piede in Inghilterra, mi hai davvero incuriosita!
20 Dicembre 2022 alle 21:42
Una mia cara amica si è trasferita a Londra da poco e mi ha raccontato del Covent Garden. Lei se ne è letteralmente innamorata e sono certa che sarebbe lo stesso per me, ancora di più in questo periodo dell’anno!