Durante i nostri viaggi a Madrid abbiamo alloggiato in diversi hotel, perciò abbiamo pensato di consigliarvi dove dormire.
Seguite perciò il nostro articolo e prendete nota per il vostro prossimo soggiorno nella bellissima capitale spagnola.
Dove dormire a Madrid: Petit Palace Tres Cruces
Durante la nostra ultima vacanza a Madrid, abbiamo scelto di alloggiare al Petit Palace Tres Cruces, davvero a due passi da Gran Via e da Puerta del Sol!
Il nome dell’hotel viene dalla via in cui si trova, che è proprio Calle De Las Tres Cruces.
E’ stato inaugurato nel 2006 ed è molto moderno e adatto a tutti, coppie e famiglie.
Si trova a 300 metri da Puerta del Sol e la sua metropolitana e ancora più vicino la metro di Gran Via, a 150 metri.

Le camere del Petit Palace Tres Cruces
Tutte climatizzate, le camere del Petit Palace includono un minibar, sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto.
Non sono stanze molto grandi, ma hanno sicuramente tutto il necessario, come scrivania, armadio e la cassaforte.
Il bagno è molto grande, luminoso e pulitissimo, con una doccia ad idromassaggio davvero ampia!
Si trova tutto il necessario nel bagno, il kit di cortesia è ricco di accessori.
Spazzolini con dentifricio, lametta con crema da barba, fazzolettini, set di bellezza, cuffia per capelli.
In più ottimi detergenti per viso e mani al lavandino, shampoo e bagnoschiuma nella doccia, tutti in over size.

Se state organizzando un viaggio a Madrid, vi potrebbe interessare anche l’articolo Alla scoperta di Madrid: cosa non perdere!
I servizi del Petit Palace Tres Cruces
Chiedendo alla reception, che è aperta 24 ore su 24 , è possibile avere durante il soggiorno un iPad da utilizzare gratuitamente.
In più anche delle biciclette a noleggio gratuito, per poter girare tranquillamente la città!
Noi non ne abbiamo usufruito, ma hanno a disposizione, dalle 7:30 alle 10:30, una colazione a buffet con un vasto assortimento di cibi.
Ringraziamo il personale del Petit Palace Tres Cruces per la disponibilità e per il gradito omaggio di benvenuto trovato nella nostra camera!

Potete trovare altre informazioni e prenotare direttamente sul loro sito web: Petit Palace Hotel.
Dove dormire a Madrid: Hotel Francisco I
Ubicato a Madrid, a circa 250 metri da Plaza Mayor e dalla Puerta del Sol, l’Hotel Francisco I offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere semplici con bagno privato, TV e connessione WiFi gratuita.
La nostra recensione dell’Hotel Francisco I
Siamo stati in questa struttura per tre notti a metà novembre, dalle recensioni ci aspettavamo un hotel superiore alle sue due stelle ed infatti non ci ha deluso!
Appena entrati nella hall molto luminosa e accogliente, abbiamo trovato del personale gentilissimo e molto disponibile.
La camera praticamente nuova e pulitissima con il bagno spazioso e moderno, la cassaforte, tv lcd a parete e mini bar a pagamento.
Se dobbiamo trovare una pecca è l’eccessivo rumore esterno, ma che si può capire dato la centralità del hotel, ma sopratutto quello interno. I
nfatti le pareti sono molto sottili e si sentiva parlare e andare in bagno quelli della stanza accanto e purtroppo venivamo svegliati dalle pulizie di mattino (alle ore 8) con l’aspirapolvere.
Ma possiamo consigliare sicuramente questa struttura per il suo rapporto qualità/prezzo.

Dove dormire a Madrid: come arrivare all’Hotel Francisco I
L’Hotel Francisco I si trova in Calle del Arenal 15, uno dei viale pedonali principali, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana.
Il Francisco I si trova ad appena 500 metri dal Palazzo Reale e dai Giardini di Sabatini.
A meno di 20 minuti di cammino dal Museo del Prado e a 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Opera.
Gluten Free
Noi non abbiamo usufruito della colazione in hotel, ma sappiamo che viene servita dalle 7,30 alle 11.
Vengono serviti prodotti freschi, assortimento di frutta ed opzioni per chi è celiaco o comunque non tollera il glutine. Noi consigliamo sempre di avvisare l’hotel prima dell’arrivo della presenza di un celiaco.
31 Gennaio 2020 alle 11:29
Ogni volta un viaggio diverso, la tua vita è avventurosa e molto ricca. Questo hotel mi piace molto, trovo che sia anche in una posizione comoda, vicino alle cose essenziali e in più mi piace il benvenuto che dà ai propri clienti per farli sentire un pò più a casa
31 Gennaio 2020 alle 14:53
Che bello e che trattamebto. Anche io amo viaggiare e appena posso parto.
31 Gennaio 2020 alle 18:13
Un competente punto di riferimento per una piacevole vacanza nella capitale spagnola. Trovo che l’hotel sia una scelta raffinata e molto ben fornita ??
2 Febbraio 2020 alle 07:35
Davvero lasciano l’ipad a disposizione? Caspita che bel servizio! Per non parlare del noleggio bici. Noi siamo grandi patiti della bicicletta, usiamo raramente l’auto anche nella vita di tutti i giorni e per visitare una nuova città secondo me è un mezzo insostituibile, permette di andare ovunque come una persona del posto. Sembra davvero un hotel fornitissimo.
2 Febbraio 2020 alle 21:56
L’iPad lo avevamo in dotazione anche in altri hotel, tipo a Londra e a Roma. Ma il noleggio gratuito delle bici è una novità anche per noi!
2 Febbraio 2020 alle 14:02
Che bel posto molto elegante e che lusso lo champagne in camera, deve essere un modo molto piacevole di accogiere gli ospiti e di farli sentire subito a loro agio, un tocco di classe la stanza molto minimal da quel che vedo, mi è piaciuto il vostro articolo nuove informazioni da annotare per futuri viaggi, in caso di ‘Dove alloggiamo?’ Saprò su quela blog guardare, dite che atmosfera si respira in questi giorni dato che c’è un passeggero in più come il coronavirus?
2 Febbraio 2020 alle 21:54
Abbiamo visto qualcuno che metteva la mascherina giusto in aeroporto, ma nessun tipo di allarmismo, almeno non in Spagna.
2 Febbraio 2020 alle 20:28
Un hotel espremamente attento ad ogni dettaglio, che da molte attenzioni al cliente sicuramente il luogo ideale per una vacanza romantica
15 Marzo 2022 alle 12:31
I tuoi consigli sono molto utili perché ho in mente di vedere Madrid molto presto (non ci sono mai stata). I due alberghi sono molto belli ma mi ispira di più il Petit Palace Tre Cruces, anche per la possibilità di avere un iPad a disposizione.