Erboristeria: i prodotti naturali da mettere in valigia

Abbiamo parlato di cosa non dimenticare nel beauty case prima di partire per un viaggio, ora vediamo i prodotti di erboristeria da avere.
Infatti non tutti sanno che ci sono dei prodotti naturali davvero molto validi che possono aiutare per diversi disturbi.
Scopriamo allora insieme qui di seguito quali sono i prodotti erboristici che non devono mai mancare in valigia!

Succo di Aloe Vera

L’Aloe Vera è un must dei prodotti erboristici naturali, tutti in casa hanno o dovrebbero averla per i suoi molteplici benefici.
Idratante, emolliente e cicatrizzante per la pelle, ma anche gastroprotettore, antinfiammatorio, lenitivo e antibatterico.
Il succo di Aloe Vera di La Saponaria è il prodotto da mettere in valigia, con succo d’aloe puro al 99%.
Ottimo come crema rinfrescante dopo la doccia oppure come dopo sole per lenire le scottature della pelle.
Con una formula al naturale al 100% aiuta ad alleviare il prurito e il rossore delle punture d’insetto.
Perfetto per gli uomini come dopo barba lenitivo e al posto del gel per capelli, il succo di aloe fissa l’acconciatura senza appiccicare!
Una nota di merito a La Saponaria che ha creato un cosmetico green dentro e fuori, infatti il flacone è in bioplastica, la “plastica” sostenibile senza petrolati derivata dalla canna da zucchero.

erboristeria

Prodotti da Erboristeria: Idrolato di Lavanda

Un prodotto che non in molti conoscono ma che secondo noi può davvero servire nel quotidiano e durante un viaggio.
La lavanda, sotto forma di idrolato, svolge un’azione antibatterica ed antisettica, molto efficace sulla pelle infiammata ed arrossata.
Possiede anche capacità idratanti e lenitive, perciò ideale per curare la cute secca, adatto pure per il cuoio capelluto irritato e lasciare i capelli piacevolmente profumati.
L’idrolato di Lavanda di Biofficina Toscana ha effetti rilassanti, capaci di favorire il sonno ed il rilassamento dei muscoli
Per questo è completamente indicato per chi deve affrontare lunghi viaggi e il jet lag, aiutando a sedare gli stati ansiosi, anche per i bambini.
Averlo sempre a portata di mano, basta inalare il suo profumo o vaporizzare sul cuscino e nell’ambiente.

idrolato di lavanda

Burro di Mango

Cercavamo un prodotto naturale che poteva essere utilizzato per più usi, in modo tale da non riempire la valigia di mille tubetti e confezioni.
Ed è così che abbiamo scoperto il Burro di Mango, puro al 100% e adatto per tantissimi usi.
Infatti è ottimo per il viso, la pelle secca del corpo, come emolliente per le mani, le labbra screpolate e addirittura come impacco per i capelli danneggiati e con doppie punte!
Insomma, un prodotto naturale che non può assolutamente mancare in valigia, da utilizzare anche per la pelle bruciata da sole e come prevenzione delle rughe di espressione sul volto.
Se andate in vacanza in un posto caldo e soleggiato è il vostro alleato, visto che protegge anche i capelli dai raggi del sole e dalla salsedine.
Ma se siete in partenza in località fredde e innevate, ricordatevi del burro di mango che protegge ed idrata la pelle secca di ogni parte del corpo.

Olio essenziale di Menta Verde, dall’erboristeria ai viaggi!

La Menta sotto forma di olio essenziale è uno dei migliori alleati per chi viaggia molto e ora vi spieghiamo il perchè!
Infatti permette di affrontare vari disturbi da viaggio, come nausee, mal di mare, macchina o aereo.
E’ ottimo per la digestione, soprattutto quando si mangia prodotti tipici dei luoghi che si visita, non sempre leggeri per il nostro stomaco.
L’olio essenziale di Menta Verde, noi utilizziamo quello di Laboratoire Altho è il perfetto rimedio per mal di testa ed emicrania, da diffondere negli ambienti oppure da applicare direttamente sulle tempie.

erboristeria

Se cercate altri prodotti di erboristeria vi consigliamo di dare un’occhiata al sito BioVeganShop dove si può trovare un’ampia scelta!

15 thoughts on “Erboristeria: i prodotti naturali da mettere in valigia

  1. Io invece della menta, utilizzo sempre il tea tree oil. Me lo porto ovunque, proprio per le proprietà simili a quelle che hai elencato tu. Devo dire che non mi ha mai delusa!

    • Verissimo, anche il tea tree oil è davvero indispensabile! Ma io lo utilizzo più per brufoletti, cicatrici o scottature.
      Lo usi anche per il mal di testa? Perchè per me la menta è un toccasana per questo.

  2. Non pensavo che l’olio essenziale alla menta verde avesse così tante proprietà, devo provarlo per i miei mal di testa, ora mai giro con un pacchetto d’aspirina sempre in borsa, questo potrebbe aiutarmi ad assumere meno farmaci.

    • Assolutamente due gocce di menta sulle tempie aiutano molto, aiutano a rilassare e semplificare l’emicrania.
      Nemmeno io la conoscevo fino a poco tempo fa, ma ora lo porto spesso con me!

  3. Quando si viaggia, a mio dire, è fondamentale avere pochi prodotti ma ben precisi ed adatti per tutte le necessità. Io ammetto che sono pessima in questo consiglio che da sola mi do e dunque i tuoi consigli mi sono davvero utili!

  4. Bio Vegan Shop é uno dei miei siti preferiti, mi trovo benissimo con il burro al mango. Lo uso tantissimo per i miei capelli, perché é perfetto per i ricci. Mentre non conoscevo le proprietà della menta verde.

  5. Sono sempre molto curiosa di leggere articoli sui viaggi green come questo e devo dire che adoro tutti i prodotti che hai menzionato: io stessa sono una affezionata cliente del marchio La Saponaria che acquisto sempre nei negozi equi e solidali!

  6. Quanti consigli interessanti! Non sapevo dell’olio di menta. Soffro di emicrania e potrebbe essermi utile ai primi segni del dolore. Grazie

Leave a Comment