Un gestionale per B&B è un software che aiuta a gestire le attività quotidiane come la gestione delle prenotazioni e delle camere.

Nel momento in cui si apre una nuova struttura ricettiva come un bed and breakfast o un agriturismo, si tendono a limitare i costi e si cerca un software gestionale B&B gratuito.

Oggi vogliamo presentarvi un app interessante che può aiutare bed and breakfast, agriturismi o appartamenti che hanno bisogno di un software semplice e a costo zero.

Scarica Mole, app gratis per gestire B&B

Mole è l’app per gestire le prenotazioni della tua struttura ricettiva in modo semplice ed immediato; è scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store.

Un’applicazione come Mole consente all’agriturismo o al bed and breakfast di inserire o registrare nuove prenotazioni tramite un planning semplice ed intuitivo.

Aprendo l’applicazione Mole si ha subito la visione dello stato delle prenotazioni attraverso un calendario che mette in evidenza gli ospiti che soggiorneranno presso il bed and breakfast, consentendo inoltre di inserire delle note per ciascuna prenotazione.

Nel momento in cui si registra la propria struttura per la prima volta, occorre inserire il numero di alloggi che si vogliono gestire. Successivamente è importante andare nella sezione “Impostazioni” e dare un nome a ciascun alloggio della propria struttura, così da avere tutto in mano in pochi click.

Le funzionalità di Mole, gestionale bed and breakfast gratuito.

La principale funzionalità messa a disposizione da Mole è la gestione delle prenotazioni.
Per inserire una nuova prenotazione all’interno del planning occorre fare click sul calendario e nella schermata successiva andare ad inserire i dati della prenotazione come ad esempio: periodo di soggiorno, prezzo della prenotazione, numero di ospiti, nominativo di chi effettua la prenotazioni, indirizzo email e numero di telefono a cui inviare la conferma.

Altre funzionalità messe a disposizione da Mole sono:

  1. Tableau con panoramica prenotazioni
  2. Inserimento note all’interno della prenotazione
  3. Gestione caparra
  4. Invio della conferma di prenotazione al cliente tramite email o SMS
  5. Statistiche dettagliate ed indici di revenue.