Ecco il nostro itinerario del viaggio in Giappone, un sogno finalmente realizzato durante il viaggio di nozze.
Qui di seguito trovate il nostro itinerario scelto per i 14 giorni che avevamo a disposizione, come prima visita abbiamo preferito rimanere sul classico, visitando poche città per cercare di avere il tempo di immergerci nella vita Giapponese.
Abbiamo fatto le corse lo stesso, le cose da vedere sono innumerevoli e ci vorrebbero delle giornata da 48 ore per poter vivere appieno tutto, ma ci si accontenta!
Ecco perciò il nostro itinerario di 14 giorni per il viaggio di nozze in Giappone.

itinerario giappone

Itinerario del giorno 1

Il nostro arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita è alle 18,40 ore locali.
Spostamento con Limousine Bus dall’aeroporto fino al nostro primo hotel che abbiamo prenotato a Tokyo, il Keio Plaza Hotel.
Dopo il check in, abbiamo dato un’occhiata alla camera assegnata e poi subito a fare una passeggiata per Shinjuku, il cuore della metropoli di Tokyo e cena a 800 Degrees, la pizza senza glutine in città, prima di andare a riposare.

itinerario

Giorno 2

La prima vera giornata a Tokyo la abbiamo passata totalmente a piedi.
Siamo partiti da Shinjuku per arrivare all’incrocio di Shibuya e all’incrocio più affollato del mondo, passando per vari quartieri: Harajuku e Takeshita Dori, la Tokyo da non perdere, Omotesando, Cat Street, scoprendo le vie di Tokyo
Abbiamo anche visitato il Santuario shintoista Meiji e il Parco Yoyogi.
Assolutamente da non perdere l’Henna Cafè, il bar con un robot come barista, e il negozio di Alice nel paese delle meraviglie, Alice on Wednesday, un bizzarro negozio a Tokyo!
Al ritorno un giro a Shinjuku per vedere Godzilla sopra al tetto di un hotel e Kabukicho, il quartiere a luci rosse.

Itinerario del giorno 3 del nostro viaggio in Giappone

La mattinata la abbiamo passata al Museo Ghibli a Tokyo, per tornare bambini comprando i biglietti mesi prima online.
Subito dopo ci siamo spostati ad Asakusa dove abbiamo pranzato al ristorante Asakusa Umaimon Azuma.
Visita molto affascinante al Tempio Senso-ji, il più antico a Tokyo e paraggi.
In serata a passeggio per Shinjuku, il cuore della metropoli di Tokyo e alla scoperta del Golden Gai.

Giorno 4

Mattinata nel quartiere di Ueno, visitando il parco, il tempio Kanei-ji e lo stagno Shinobazu.
Poi alla ricerca del Santuario Nezu e al ritorno visita al mercato Ameyoko.
Un passo al Hard Rock Cafè di Ueno per comprare la maglietta di rito e pranzo tardivo al Littlebird Cafe.
Tardo pomeriggio di riposo e poi serata a Shibuya.

itinerario giappone

Giorno 5

Mattinata a Tsukiji, Il Vecchio Mercato del Pesce di Tokyo con le sue mille bancarelle.
Ci siamo poi spostati con la monorotaia fino a Odaiba, l’isola artificiale di Tokyo con Gundam e la Statua della Libertà.
Nel pomeriggio avevamo i biglietti per visitare il MORI Building DIGITAL ART MUSEUM
Una passeggiata fino alla spiaggia di Odaiba tramonto e poi ci siamo ritrovati con grande sorpresa in una festa dell’Oktoberfest!

itinerario

Giorno 6

Iniziamo la mattinata a Roppongi, con visita a La Tokyo Tower, il Giappone da scoprire, al tempio Zojoji e il secondo Hard Rock Cafe di Tokyo.
Passeggiata fino a Takeshita Dori per visitare un Neko Cafè a Tokyo: il Mocha Cat Cafè e per un pò di shopping.
Abbiamo finito il pomeriggio e la serata ad Akihabara, il quartiere di Anime e Manga di Tokyo.

Booking.com

Viaggio in Giappone: Itinerario del giorno 7 da Kyoto

Oggi spostamento da Shinjuku Station a Kyoto con il JRP e Lo Shinkansen i Treni Veloci in Giappone.
Pranzo di carne al Pound Ekimae Kyoto per la carne di Kobe.
Visita al tempio Tempio Higashi Hongan-ji a Kyoto.
Check-in al Hotel Kanra Kyoto, perfetto per la luna di miele e serata in Hotel per allerta tifone.

Japan Rail Pass + Spedizione postale

Giorno 8

Mattinata a Gion, il quartiere di Kyoto tutto da scoprire, al Maruyama Park e visita al Tempio Yasaka.
Pomeriggio al Palazzo Imperiale e al Castello Nijo, la Kyoto da scoprire, finendo nel tardo pomeriggio con la visita al Fushimi Inari e il suo sentiero di Torii.

Giorno 9

Una bellissima mattinata a Nara, patria dei Mochi e nota per il Parco dei Cervi.
Nel pomeriggio al ritorno ci siamo fermati di nuovo al Fushimi Inari e poi rientro a Kyoto in hotel.
Serata a Pontocho e per negozi tra le strade di Shijo Dori e Kawaramachi Dori.

Visita guidata di Nara

Giorno 10

Alla mattina siamo andati ad Arashiyama e la foresta di bambù, dopo ci siamo diretti verso il Tempio d’Oro, la Kyoto da scoprire!
Spostamento in bus fino al Ginkakuji, il Padiglione d’Argento a Kyoto e passeggiata lungo tutto il Il Sentiero del Filosofo.
Merenda e Shopping al Nishiki Market, negozi e bancarelle a Kyoto.
Serata a Gion e per negozi.

Hiroshima e Miyajima: itinerario giorno 11

Finisce la nostra gita a Kyoto, in mattinata c’è lo spostamento a Hiroshima con lo shinkansen.
Visita commovente del Parco della Pace di Hiroshima e pranzo al Caffe Ponte, il senza glutine a Hiroshima.
Abbiamo poi preso il traghetto compreso nel JRP per Miyajima, “l’isola dove convivono uomini e Dei” dove abbiamo visitato il Santuario di Itsukushima.
Cena e Pernottamento al Iwaso Ryokan sull’isola.

miyajima

Giorno 12

Sveglia e colazione tipica giapponese nel Ryokan e mattinata in giro per Miyajima.
Spostamento da Miyajjima a Hiroshima e poi shinkansen per Osaka, la città più Europea del Giappone!
Check in all’hotel The Flag Shinsaibashi e poi giro per la città, visitando Il Castello di Osaka e cercando l’Hard Rock Cafè per la classica T-shirt da collezione.
Infine serata a Dotombori con cena Street Food e La famosa cheesecake di Osaka!

Giorno 13

Ultimo spostamento della vacanza, da Osaka si torna a Tokyo sempre con i treni veloci.
Check in a Hotel New Otani Garden Tower, Tokyo e shopping sfrenato ad Akihabara.
Serata a Shinjuku con cena alla pizzeria 800 Degrees.

shibuya

Giorno 14: ultimo itinerario prima di tornare a casa

Mattinata caldissima per essere ottobre ci dirigiamo al Parco del Castello Imperiale.
Pranzo al Littlebird Cafe, per rifocillarci con cibo senza glutine buonissimo!
Passeggiata tra Omotesando, Harajuku, Cat Street per arrivare all’incrocio di Shibuya.
Ritorno in Hotel e attesa del Bus che ci ha portati in aeroporto, ad Haneda, con partenza a mezzanotte.
Qui finisce la nostra meravigliosa vacanza in Giappone!

La maggior parte dei luoghi che abbiamo visitato ha una sua pagina dedicata, basta cliccare sulle parole in azzurro per scoprirle.
Ma tantissimi altri articoli li trovate nella categoria Giappone, con una divisione anche delle città che abbiamo visitato.
Se avete delle domande e avete bisogno dei consigli sulle vostre vacanze, vi aiuteremo con piacere!

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!