A nemmeno cinque minuti a piedi dal Tempio di Asakusa abbiamo trovato questo ristorante, Asakusa Umaimon Azuma, dove mangiare pesce fresco!
Dalle recensioni ottime su tripadvisor e soprattutto dai consigli di tanti celiaci stati qui, ci siamo convinti a provarlo e ne siamo usciti soddisfatti.

Asakusa è un quartiere di Tokyo, famoso perchè qui sorge il Tempio Senso-ji, dedicato a Kannon Sama, la dea buddista della misericordia, ed è il luogo di venerazione più antico di Tokyo.

Se state organizzando un viaggio in Giappone, potrebbe interessarvi anche l’articolo Viaggio in Giappone fai da te: info e consigli

Al piano superiore dell’ Asakusa Umaimon Azuma si pranza a piedi scalzi, ti fanno mettere le scarpe in piccoli armadietti di legno e ti fanno accomodare a tavolini che sembrano a terra, ma sotto c’è una buca per stare seduti comodamente.

Asakusa Umaimon Azuma

Anche senza glutine da Asakusa Umaimon Azuma!

Al momento di ordinare ho fatto leggere alla cameriera la card gluten free che spiega cosa posso e non posso mangiare e lei l’ha portata in cucina per farla vedere anche ai cuochi e farmi preparare un menu apposta per me.
E’ stata molto gentile, mi ha portato al tavolo anche la boccetta di salsa di soia senza glutine e una ciotolina differente da quella che usano solitamente per la salsa di soia normale.

piatto di pesce crudo

E’ stata una bella esperienza culinaria, con piatti preparati con cura.
Vanno dal ramen vecchio stile al sushi e sashimi con pesce fresco che arriva direttamente dal mercato del pesce di Tsukiji.
Per chi non ha problemi con il glutine, buonissimi anche in gamberi in tempura!
Anche se abbastanza turistico come ristorante, il pesce è veramente buono e fresco, il prezzo giusto, sicuramente non caro.
Fateci un passo se siete da quelle parti!

Asakusa Umaimon Azuma

Questo il sito web del ristornate:
aduma.tokyo

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!