Hotel Shelley e delle Palme nel Golfo dei Poeti

 

L’hotel Shelley e Delle Palme è un’ottima soluzione di soggiorno, proprio sul lungomare Biaggini di Lerici, nel meraviglioso Golfo dei Poeti.
Dalle sue stanze una vista davvero privilegiata, infatti dai loro terrazzi si possono ammirare tutto il lungo mare di Lerici con il suo imponete castello, San Terenzo, Porto Venere, l’isola Palmaria e l’isola del Tino.
Ci teniamo a dire che anche se è sicuramente un hotel lussuoso ed elegante, i titolari sono persone favolose e con loro troverete indubbiamente un ambiente familiare che farà molto bene al vostro benessere emotivo.

La sua storia

La costruzione dell’hotel si colloca tra la fine dell’800 e i primi anni del 900.
L’albergo venne acquistato dalla famiglia che ancora adesso lo possiede nel periodo del dopoguerra, nel 1947.
Chiamato ai tempi Hotel delle Palme, negli anni ’50 fu aggiunta la denominazione Shelley, anche grazie allo sviluppo turistico straniero.

Tra i numerosi ospiti famosi che hanno soggiornato negli anni all’Hotel Shelley e delle Palme, ricordiamo il poeta e saggista inglese D.H. Lawrence.
Durante la sua permanenza, nel settembre del 1913, scrisse una lettera a Edward Garnett, anche lui scrittore inglese e curatore delle opere letterarie di Lawrence.
In questa lettera descrive con sue parole ed in maniera assolutamente perfetta la sua sosta presso all’Hotel.

lettera di lawrence

Le camere dell’Hotel Shelley e delle Palme

L’hotel Shelley e delle Palme è dotato di 49 camere, con diversi tipi di soluzioni.
Tra queste ci sono le camere con vista mare, le camere interne e molto silenziose che affacciano sul giardino e dei mini appartamenti.
Comunque tutte le camere sono dotate di aria condizionata e hanno la connessione Wi-Fi gratuita.
In più una TV satellitare a schermo piatto e il bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

L’hotel è totalmente accessibile per i disabili, hanno delle stanze dedicate senza barriere e bagni provvisti di infrastrutture specifiche.
E’ anche una struttura Pet Friendly, perfetta per ospitare gli amici a quattro zampe, ma comunque animali di ogni specie.
Riservato agli ospiti della struttura, il parcheggio per la vostra auto, privato e in garage al coperto.

hotel shelley e delle palme

La colazione

Tutte le mattine farete un’ottima colazione che viene servita nel ristorante storico annesso all’hotel, di recente riapertura, con vista sulla baia.
La colazione è ottima, ben assortita con cappuccini e caffè all’altezza del gusto italiano e con diverse opzioni, di dolce e salato, tutte preparate al momento.

hotel shelley e delle palme

I servizi dell’Hotel Shelley e delle Palme

L’hotel vanta una terrazza privata con accesso diretto al mare, con un panorama meraviglioso, dove è possibile prenotare un ombrellone e un lettino prendisole nel periodo estivo.

Molto suggestiva la zona relax, con poltroncine e tanti libri tra cui scegliere per rilassarsi con qualche lettura in tutta calma.
C’è anche un bar lounge impreziosito da un arredo particolarmente coinvolgente per finire le serate in bellezza.

Ma se volete rilassarvi davvero, al primo piano dell’hotel trovate il centro benessere Venere.
E’ aperto al pubblico ed è il luogo ideale per prendersi una pausa dalla vita di tutti giorni e rigenerare il corpo e la mente.
Il centro benessere è ad uso privato e per la coppia e dispone di una Sauna finlandese, una Doccia emozionale e di una zona relax con angolo tisane. Ha anche una sala massaggi con grande terrazza con vista sul Golfo dei Poeti.
Il centro benessere Venere ha pure un buon centro estetico, per manicure, pedicure estetico, smalto semipermanente, epilazione e tanto altro.
E’ presente anche una suggestiva terrazza con solarium e una vista spettacolare, dove viene servito l’aperitivo, per un momento di puro relax.

hotel shelley e delle palme

Se state cercando una location di classe per organizzare dei convegni, meeting o altri eventi speciali, l’Hotel Shelley e delle Palme viene incontro ad ogni vostra esigenza.
Sono sempre molto disponibili e con tutte le soluzioni utili per ogni tipo di ricorrenza.

Hotel Shelley e delle Palme partecipa attivamente al Festival Suoni del Golfo, l’evento fiore all’occhiello delle estati lericine.
Ogni anno ospita gli artisti provenienti da tutto il mondo che danno vita all’Orchestra Excellence, l’orchestra Sinfonica del Festival e tutte le personalità d’eccellenza del mondo della musica classica.
Lo Shelley e delle Palme, durante l’evento, diventa luogo d’incontro con i grandi nomi del Festival, con rassegne artistiche e aperitivi per promuovere il festival e celebrare gli artisti.

Infine l’hotel fa parte del progetto Art Hotel Italy, che riunisce alberghi e altre strutture ricettive di tutta Italia, uniti dalla comune vocazione di promozione dell’arte.
Infatti ospita negli spazi comuni delle interessanti mostre ed eventi culturali con opere di artisti locali.

Potete contattare l’Hotel Shelley e delle Palme sia per informazioni che per prenotare una visita nel bel Golfo dei Poeti.

  • Telefonicamente al numero 0187.968204
  • Per email info@hotelshelley.it

Trovate tutto le informazioni e le curiosità sul Golfo dei Poeti sulla nostra guida!

golfo dei poeti

La trovate su Amazon! 

Ebook:  https://amzn.to/3dB9Wtw  

Cartaceo: https://amzn.to/3ewkHPi

Leave a Comment