Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano.
Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve e tutto è sempre in disordine.
Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo, nata a Tokyo il 9 ottobre 1984, ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici.
E insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.
Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze.

Marie Kondo

Un libro che a noi occidentali può sembrare superficiale e inutile, ma che invece ha un’anima e aiuta davvero ad aprire gli occhi sul disordine e su come combatterlo.
Se avete problemi di caos casalingo o solamente non volete passare tutte le giornate a mettere a posto in casa, leggete questo libro.
A noi questo libro e il metodo di Marie Kondo ha aiutato e lo abbiamo adorato:
Siamo sicuri che aiuterà anche voi!

Marie Kondo su Netflix

Sulla piattaforma Netflix potete trovare anche le puntate di “Facciamo Ordine con Marie Kondo“.
Un programma dove proprio lei va nelle case della gente a spiegare e aiutare a mettere ordine nelle loro case e nelle loro vite.

marie kondo

Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero prezioso nella vostra esistenza.

Marie Kondo

Se la tua passione è leggere e scrivere, potrebbe interessarti il blog
di un amico e scrittore per passione, Marco Conti

Risultati immagini per marco scrive blog