Vi siete mai accorti che la maggior parte dei giapponesi, che sia uomo, donna o bambino, durante una giornata assolata, non porta gli occhiali da sole?

Escursione al Monte Fuji e raccolta di frutta

I Giapponesi sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra occidentale, ma anche da quella degli altri popoli asiatici.
Durante il nostri viaggi in Giappone abbiano notato e imparato alcune particolarità che fanno del Giappone un paese strano dal nostro punto di vista e soprattutto meraviglioso grazie anche a tutte le sue curiosità.

Potrebbe interessarvi anche

Niente cibo da passeggio, le curiosità dal Giappone!

Visita guidata di Asakusa

Niente occhiali da sole per i Giapponesi?

Non è davvero la cosa che noti per prima questa degli occhiali da sole.
Ma quando ci fai caso la prima volta, vedendo solo i turisti stranieri con gli occhiali da sole e i giapponesi no, poi cominci a farci caso tutti i giorni e mai, nemmeno nei giorni più assolati, abbiamo incrociato un residente con gli occhiali scuri.

Niente occhiali da sole

Abbiamo notato anche che, durante i giorni di sole, i Giapponesi hanno due modi per ripararsi dal sole.
Il più semplice e sobrio è l’ombrello da sole, un ombrellino, anche carino e ricamato ma ovviamente di colore scuro, che portano sempre con se, soprattutto le donne.
Per chi non vuole portarsi in giro l’ombrello anche quando non piove, ci sono dei grandi e stravaganti cappelli, con la visiera più lunga del normale, in modo che copra gli occhi dai raggi del sole. 

Esperienza samurai a Kyoto

Insomma, al contrario di noi occidentali che adoriamo abbronzarci, sembrerebbe che ai Nipponici piaccia coprire la pelle, per mantenerla bianca e senza imperfezioni.
E soprattutto senza il noioso e classico segno degli occhiali da sole sul viso!

Rimanete aggiornati e seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!