niente cibo da passeggiodal Giappone

Niente cibo da passeggio, le curiosità dal Giappone!

 

Ecco una delle tante curiosità che abbiamo imparato e appurato nel nostro bellissimo viaggio in Giappone: niente cibo da passeggio!

I Giapponesi sono un popolo con una cultura molto diversa dalla nostra occidentale, ma anche da quella degli altri popoli asiatici.
Durante il nostro viaggio di nozze in Giappone abbiano notato e imparato alcune particolarità che fanno del Giappone un paese strano dal nostro punto di vista e soprattutto meraviglioso grazie anche a tutte le sue curiosità.

Niente cibo da passeggio

Se state organizzando un viaggio in Giappone, vi potrebbe anche interessare l’articolo Viaggio in Giappone fai da te: info e consigli

Assolutamente visto come una maleducazione nei confronti degli altri, in Giappone non si mangia per strada, mentre si cammina.
Si consuma il cibo sempre seduti, che sia su una panchina, nei giardini di un parco o appena fuori dai kombini, i mini market Giapponesi.
L’importante è che non lo fate a passeggio.
Non abbiamo mai visto nessuno mangiare nemmeno nelle metropolitane e dentro i templi e santuari, immaginando e scoprendo solo dopo che anche in questi luoghi è ritenuta buona educazione non mangiare nulla.
Non a caso i pochi cestini per l’immondizia in Giappone si trovano dentro i kombini, nelle stazioni e a volte accanto ai tanti distributori automatici, così da favorire il consumo di cibo e bevande sul posto. 

niente cibo da passeggio

Shinkansen

L’unica sorprendente eccezione la fanno i treni veloci, i famosi Shinkansen!
Infatti su questi treni praticamente tutti i viaggiatori pendolari non esitano a pranzare con i loro buonissimi bento.
Per chi non lo sapesse il bento è il tipico vassoio-contenitore dove i giapponesi tengono il loro pasto completo d’asporto.

Guardate anche il nostro video della assurda preparazione dei mochi, girato a Nara!

Seguite le nostre pagina Facebook e Instagram!

Leggete tutte le nostre recensioni su Tripadvisor!

Leave a Comment