percorsi intrecciati

Percorsi intrecciati e vite parallele, Le Storie di Irut

Percorsi intrecciati e vite parallele è il nuovo romanzo di Le Storie di Irut, un racconto particolare che vogliamo consigliarvi.
Perciò continuate a leggere questo articolo dove scoprirete la trama del romanzo e non perdetevi l’interessante intervista.

Percorsi intrecciati e vite parallele, di cosa parla?

La sinossi che l’autrice ha rilasciato non racconta espressamente la trama del romanzo, ma le emozioni che esso scaturisce.
La voglia e la speranza che delle scelte casuali e azioni insignificanti possano portare a vivere sogni che non si pensava si realizzassero.
Tutto nasce con la storia di John e Marika, come il loro incontro completamente casuale porta i due protagonisti a pensare a cose irrealizzabili… O forse no?

La prima cosa che si evince dalla lettura di questo romanzo è la scrittura incredibilmente eccelsa.
Riesce ad accompagnarti in questa storia come se fosse una sola e lunga poesia, facendo diventare la sua scrittura un atto automatico, come respirare.
Percorsi intrecciati e vite parallele si inizia a leggere con curiosità dalla prima pagina e si continua con avidità, cercando di capire cosa possa succedere nella pagina successiva.
Per chi cerca letture originali e con una scrittura sublime, questo è il romanzo che fa per voi!
Non fateci dire di più, non vogliamo rovinarvi la sorpresa ma il consiglio è di intraprendere questo viaggio senza remore.

L’intervista a Le storie di Irut

Non fermatevi alla trama e recensione del romanzo, l’intervista qui sotti è molto interessante e vi farà conoscere meglio chi ha scritto questa bella storia.

Ciao, iniziamo con una curiosità: come mai pubblichi con lo pseudonimo Le storie di Irut?

Irut è l’altro me.
Grazie a lui riesco a immaginare e narrare mondi ideali, “Storie”, appunto, che intrecciate con episodi di vita vissuta, consentano al lettore, questo è il mio auspicio, di interrogarsi o rivedersi in alcuni dei momenti descritti.

Raccontaci un pò di te e della tua passione per la scrittura

L’esigenza di raccontare un finale diverso alle storie lette, si impone su quello che negli anni era diventato un elemento essenziale del mio vivere.
Quando qualcosa non andava, scrivevo, analizzando e “risolvendo” quel momento di turbamento, fino a quando, una notte, continuai a scrivere per far emergere e dare vita ai protagonisti del romanzo.

Come nasce l’idea di questo romanzo, Percorsi intrecciati e vite parallele?

Come anticipato, il voler dettare io le regole per un finale diverso da quelli che io avrei voluto leggere, prevale su tutto facendo nascere i due protagonisti del romanzo, che contro la mia volontà imporranno il loro finale e la loro storia, differenti da come io l’avessi immaginati.

Il romanzo Percorsi intrecciati e vite parallele è pubblicato da ilmiolibro nella categoria narrativa.

Per altri consigli di lettura potete consultare la nostra sezione Libri e Viaggi!
Se anche voi vorreste vedere pubblicata la recensione del vostro romanzo e l’intervista all’autore, affidatevi noi!
Scriveteci a saretta@iriseperiplotravel.com

5 thoughts on “Percorsi intrecciati e vite parallele, Le Storie di Irut

  1. Già solo il tema di “vite parallele” mi intriga, come scelte o semplici situazioni, viste o fatte da punti di vista diversi, possono cambiare tutte le carte in tavola. Un libro che non potrò non voler leggere…

    • Cercavo proprio un’ottima lettura da fare quest’anno sotto l’ombrellone e questo titolo ha subito attirato la mia attenzione
      Anche l’intervista mi è piaciuta molto

  2. Mi intriga molto, devo riconoscere che sono proprio incuriosita. Sono figlia di “sliding doors” e la storia dei fianli in potenza, vite parallele etc ha un grande ascendente su di me, sempre

  3. Grazie come sempre per condividere testi nuovi, autori e autrici nuove, interessanti con idee stimolanti, il vostro blog per me è sta diventando una fonte di ispirazione, l’intervista con gli autori l’attendo sempre con ansia, per capire di più sullo stile e sulle motivazione che portano a poi al processo di scrittura di un romanzo.
    Sono sempre alla ricerca di nuovi titoli da esplorare

Leave a Comment