Amanti di horror e Giappone, ci siete? Queste Storie di fantasmi giapponesi sono incredibili e aleggiano tra l’orrore e il romanticismo.
Grazie a Kappalab ora abbiamo la nuova edizione del volume che nel 2011 portò l’opera di Yakumo Koizumi per la prima volta in Italia nella sua versione integrale.

storie di fantasmi giapponesi

Per quelli che vogliono conoscere meglio questa raccolta di racconti, vi invitiamo a leggere il nostro articolo.
Vi racconteremo di cosa tratta, qualcosa sull’autore e la magica Casa editrice Kappalab, che riporta alla luce i migliori romanzi della cultura nipponica!

Storie di fantasmi giapponesi

“Storie di fantasmi giapponesi” raccoglie i più celebri racconti di genere della tradizione del Sol Levante, come quello di Hoichi, il suonatore cieco di biwa, o quello di Oyuki, la dama delle nevi, che tornano qui nella loro dimensione originale.
Questi racconti costituiscono un serbatoio culturale e folcloristico per grandi autori e registi giapponesi, fra cui Rumiko Takahashi per Lamù e Hayao Miyazaki per La Principessa Mononoke.

Da questo libro, inoltre, è tratto il visionario “Kwaidan” di Masaki Kobayashi, Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes.

Yakumo Koizumi

Giornalista, insegnante e scrittore, è celebre nel mondo per il suo lavoro di divulgazione sul Giappone. Nato in Grecia a Leucade, viene naturalizzato giapponese dopo le sue nozze con Setsu Koizumi, figlia di samurai di Matsue.
La  città di Matsue, riconoscendo in lui uno dei maggiori personaggi locali, gli ha dedicato il museo-memoriale Koizumi Yakumo Kinekan.
Nel 2005 la sua vita è stata trasposta dall’irlandese Liam Halligan nella commedia teatrale The Dream of a Summer Day e raccontata attraverso quattro storie di fantasmi scritte dallo stesso Koizumi.

storie di fantasmi giapponesi

Kappalab

Kappalab è la casa editrice italiana che, in controtendenza con il resto dell’editoria, porta nel nostro paese libri, romanzi e fumetti direttamente dal Giappone.
I fondatori, noti come “i Kappa” si avvicinano al mondo professionale del fumetto nel 1989 con la fanzine “Mangazine”.
L’esperienza professionale dei Kappa maturata negli anni si evolve nel 2012 in una nuova realtà chiamata appunto Kappalab.
Qui vengono gestiti prodotti multimediali, eventi e molto altro sul suolo italiano che si basano principalmente sulla cultura Giapponese (ma nono solo!).

Per altri consigli di lettura potete consultare la nostra sezione Libri e Viaggi!
Se avete scritto un libro e avete bisogno di promozione, affidatevi noi!
Scriveteci a saretta@iriseperiplotravel.com per tutte le info

Seguite le nostre pagine Facebook e Instagram!